ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
28-12-2005, 22.47.54 | #15 |
Ospite abituale
|
Brucus….non mi è molto chiaro ciò che dici quando ti riferisci al collegamento con la mente…
Come ha già detto qualcuno qui è necessario stabilire che significato si da ai termini usati….. in questo caso…. coscienza. Io penso che con questo termine si voglia determinare uno stato interiore astratto nell’essere umano. Con il termine coscienza io intendo quello stato interiore che va a giudicare il mio comportamento , i miei desideri , i miei pensieri ecc…e valuta se sono giusti o sbagliati ..se è bene o se è male. Nel caso di un’azione o un coportamento che la mia coscienza valuta sbagliato o male subentra un altro stato interiore legato al giudizio della coscienza ……il rimorso di coscienza . Il rimorso di coscienza è quello stato interiore che ti spinge con gran forza a porre rimedio allo sbaglio fatto. Ora ti chiedo se è a questo concetto che si riferisce il tuo pensiero sulla coscienza …se si, come vai ad inserire il rimorso di coscienza e come lo colleghi alla mente . Ciao Flavio |