ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-12-2005, 16.09.39 | #28 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Visualizzazione delle lettere ebraiche? non visualizzazione meditativa vero? Cosa intendi? YESHOUAH=YOD (principio, fonte) SHIN (scintilla) HEI.... Se SHIN è scintilla... allora il mio esempio di prima, secondo la tua visualizzazione, non è preciso... poichè prima della scintilla c'è un principio (YOD), quindi la scintilla non è il principio.... HEI... cos'è? |
|
13-12-2005, 17.20.36 | #29 |
Utente bannato
|
Eva e la mela.
Shalom,
nella Bibbia cristiana non si parla della mela di Adamo ed Eva ma nella tradizione sì. Chi ha ragione? Ha ragione la tradizione: quando Akhenaton (Adamo) ricostruì il mondo e cioè introdusse in Egitto il monoteismo,oltre che distruggere i templi,dovette distruggere anche la credenza nel Faraone-Dio e lui era figlio del Faraone,e per dimostrare come lui rinnegava anche suo padre,entrò con Nefertiti(Eva) nel giardino dove venivano coltivati i frutti migliori per il Faraone. Ora,il popolino credeva che il Faraone fosse un dio a causa dei frutti sacri che mangiava e allora Nefertiti-Eva volle dimostrare ad Akhenaton-Adamo che era perfettamente daccordo con lui e così mangiò la mela"faraonica"e ne diede anche ad "Adamo". E Dio (il deposto Faraone Ay) non potè farci nulla,se non attendere il momento buono per la vendetta:aizzò il popolo contro i seguaci del monoteismo e li convinse a lasciare l'Egitto. Ecco! Ora sapete uno dei tanti"segreti dei Templari." Kantay. |
13-12-2005, 17.30.39 | #30 |
Ospite abituale
|
claro...kantaishi.
per ricerca... occhio che "scintilla" non significa IO SHIN= scintilla=stimolo all'evoluzione. Ossia quell'abisso... da cui si parte YOD è l'IO nel nome YESHOUAH trovi YOD=IO SHIN=scintilla (Abisso iniziale) e HEI che corrisponde più o meno al concetto di "essere" (non apparire) comprendi il disegno insito nello stesso nome...? YOD (IO) che "aziona" la scintilla SHIN al raggiungimento dell'essere (HEI) |