ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-01-2006, 20.05.09 | #51 | |
dnamercurio
|
Re: babaji: di questo personaggio ho notizie
Citazione:
### Dopo tanto parlare, è bene rispondere sinteticamente. Su MSN c'è una Com abbastanza esauriente il cui link è: http://groups.msn.com/HaidakhanBabaB...scussione.msnw Chiunque vuole partecipare o chiedere, può farlo. Tanti saluti a Tutti |
|
05-01-2006, 20.36.42 | #52 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: babaji: di questo personaggio ho notizie
Citazione:
Questo e' il Babaji di Herakhan....non quello di Sri Yukteswar....giusto per puntualizzare, dato che i primi litigano con i secondi sul vero Babaji. Dopo tanto parlare il signor dell'Angelo ha pensato bene di riportare tutto all'inizio, come se di nulla si fosse parlato |
|
06-01-2006, 00.13.45 | #56 |
dnamercurio
|
Re: Re: Re: babaji: di questo personaggio ho notizie
[quote]Messaggio originale inviato da Yam
[b]Questo e' il Babaji di Herakhan....non quello di Sri Yukteswar....giusto per puntualizzare, dato che i primi litigano con i secondi sul vero Babaji. #### Si è a conoscenza che i Grandi Maestri non possono litigare fra loro poichè entrambi veri portatori di luce. Colui che litiga è ancora attaccato all'Ego e questi non può essere considerato "Il Maestro". Per quanto riguarda i seguaci, dovrebbe essere lo stesso. Se poi così non fosse, bisognerà riflettere il perchè. ### La cartina al tornasole per sapere qual'è il vero maestro è sapere chi ha intenzioni di supremazia. Chi eleva o mostra un forte ego, non può essere Maestro. Saluti a Tutti Ultima modifica di Alessandro D'Angelo : 06-01-2006 alle ore 00.18.51. |
06-01-2006, 09.31.19 | #57 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
«Le droghe sono tutte dannose ed inutili per una vera Sadhana. Anche tè e caffè sono dannosi.» Shri Babaji |
|
06-01-2006, 09.37.25 | #58 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: Re: babaji: di questo personaggio ho notizie
[quote]Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
[b] Citazione:
Quindi se viene un pingo pallo qualsiasi e dice di essere gesu cristo e parla da profeta e' un vero maestro. Se qualcuno osa dubitare che pingo pallo non sia gesu cristo anche se parla come un libro stampato profetico e illuminato e' sicuramente uno con un ego di dimensioni stratosferiche, con un EGO Divino. Bene preferisco la seconda ipotesi Un conto e' essere sprovveduti semplicioni, un conto e' farsi prendere per il naso...... Consiglio un approfondimento sui corpi di apparizione, sul Mito dell'Avatar e in generale sulla Spiritualita' tutta, onde non ridurla a fenomeno da baraccone sistematicamente e con pretese di Verita'. Consiglio inoltre il gia' pluricitato in questo forum articolo di Ken Wilber Qui |
|
06-01-2006, 10.18.08 | #59 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: babaji: di questo personaggio ho notizie
Citazione:
Anche perchè è un approccio Psicosintetico, che condivido in pieno. In fondo io vi ritrovo le parole di Cristo, "essere nel mondo, ma non del mondo" esserci sempre, lavorare con entusiasmo e con tutta la tua fisicità, ma con la consapevolezza della tua profonda spiritualità. Come sempre sai dare la giusta inclinazione alla barca.... da bravo timoniere. |
|
06-01-2006, 10.58.15 | #60 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Donatella, non ce l'ho con Babaji, anzi! Ero in India nell'Himachal Pradesh nel 1984 quando e' morto e ho conosciuto molti, molti dei suoi discepoli, in particolare una...delle piu' importanti....italiana, l'ho sentita anche di recente per posta elettronica..siamo in buoni rapporti....conosco anche molti Kirtan e ho partecipato a decine di Duni....ma col tempo sono andato avanti. E' importante non creare dei Miti, questo si. Prendi cio' che di buono trovi nel Suo insegnamento e in bocca al Lupo. |
|