ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-10-2005, 19.13.32 | #18 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ma tu hai capito perchè se n'è andato? Se n'è andato perchè tu vai via continuamente. La gallina ha due occhi ciascuno dei quali vede cose diverse. Quando vede un chicco di grano da una parte si avvia verso di esso, ma nel farlo gira la visuale e gli compare un altro chicco altrove che prima non vedeva... allora smette di andare verso il primo e si gira per andare verso il secondo... Ma nel farlo gira la visuale e gli compare un altro chicco, altrove, che prima non vedeva... allora smette di andare verso il secondo e si gira per andare verso il terzo... Ma nel farlo... ... ... ... Tutto è vero. Prima di muoversi conviene decidere di restare fermi dove si è a guardare intorno... Hai detto bene "PER TUTTO IL MIO CAMPO VISIVO". Il campo dello spirito è tutto di grano. Ovunque ti giri è grano. |
|
22-10-2005, 19.39.57 | #19 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Lasciare dischiusa la porta
Citazione:
ahah, ma è ovvio che ci voglia un minimo di buon senso... Io ho incontrato Buddha in "sogno", e un numero imprecisato di maestri spirituali... ma come sono venuti, così se ne sono andati. Cos'è che resta quando ogni cosa scompare? |
|