ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
09-10-2005, 10.04.22 | #13 |
Ospite abituale
|
A Celeste
Ho letto tutto d'un fiato il tuo intervento
Ogni morte è un'esperienza a sè... situazioni, emozioni, vite che cambiano aspetto (io sono convintissima che le persone che non ci sono più vicine con il loro corpo ci sono comunque accanto in altre dimensioni) Il tuo senso di colpa? ma ci pensi che il babbo l'hai stretto tra le braccia in quel momento....nulla di più bello Celeste! io credo che ti abbia aspettato! Sai, anch'io con il mio papà... avevo le sue mani tra le mie... quando mi ha lasciato..... e le sue labbra .... come una candela che innalza la sua più dolce fiammella prima di spegnersi, mi hanno regalato l'ultimo sorriso! Il tempo poi non ha tempo...ci sono giorni in cui razionalmente ricordo che sono tantissimi anni che il suo corpo non mi è più accanto, con le sue risa, i suoi sguardi di rimprovero o quelli di immensa dolcezza, le sue carezze ed il profumo della sua pelle; ci sono giorni in cui guardo fuori dalla finestra e, chiudendo gli occhi, istintivamente dico a voce alta " papì, sai.... mi è successo questo......ho provato queste emozioni..... papì... cosa ne pensi di..... cosa posso fare per farmi capire dall'uomo che amo.. " e......in silenzio....ascolto lui mi risponde sempre...e mi dà tanta serenità e forza Sicuramente la persona razionale darà a questi comportamenti risposte diverse (appunto "razionali") ma..... forse è più dolce pensare che i nostri cari, in quel meraviglioso frullare di farfalla, siano solo partiti per un viaggio e che, dal loro nuovo nido, ci facciano sentire le loro ali! Scusate se ho divagato e sono uscita dal tema proposto ma la morte, vissuta come uno specchio, è una delle emozioni più coinvolgenti nella vita! |