ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
07-10-2005, 16.19.03 | #1 |
Ospite
|
Diksha, traferimento di energia divina
Il Diksha (o Deeksha) è un traferimento d'energia divina che mira a restaurare la relazione tra l'uomo e Dio, a ricondurre l'uomo al suo "stato naturale", nel quale sperimenta intensamente l'esistenza, prova costantemente gioia, è pienamente consapevole della sua vita e fluisce in armonia e in Unità con il tutto...
Da questa nuova esperienza, da questa nuova possibilità nasce una nuova rivista online www.etadelloro.it |
07-10-2005, 19.40.15 | #2 | |
Utente bannato
|
Re: Diksha, traferimento di energia divina
Citazione:
Salve, relazione tra l'uomo e quale Dio? Nel mondo ci sono circa 300 religioni con ognuna un Dio diverso. Se parli di relazione con il Dio SCONOSCIUTO,allora sono daccordo. Altrimenti è la solita vecchia solfa. Kantai,sacerdote del Dio Nemo. |
|
08-10-2005, 09.13.04 | #3 | |
Ospite
|
Re: Re: Diksha, traferimento di energia divina
Caro amico,
ti rispondo con una esperienza inviataci da una persona che ha ricevuto il Diksha; presente nel nostro sito web www.etadelloro.it Inviato da Salvo dopo una ricezione del Diksha Om Amma Om. Il sole, la luna, i pianeti, gli esseri umani, gli animali, le piante, gli alberi, i corpi visibili e invisibili, un unico respiro Attraverso la nostra rivista e i nostri corsi avremo comunque occasione di approfondire l'argomento. Ciao Citazione:
|
|
08-10-2005, 17.54.28 | #4 | |
eternità incarnata
|
Re: Re: Re: Diksha, traferimento di energia divina
Citazione:
Ho visto che occorre andare in India presso un Hotel... chi paga? Perché un viaggio aereo A.R. + hotel, annessi e connessi sono fuori dalla mia portata per il momento... |
|
09-10-2005, 19.24.00 | #10 |
Ospite abituale
|
sai mr. Bean, io la pensavo come te,ma ho dovuto ricredermi.
In un mondo come il nostro anche un corso di spiritualità tenuto in un monastero ha i suoi costi anche se ristretti. Il Cristo era seguito da folle affamate e assetate di verità che tuttavia andavano anche nutrite con pane e pesci......... ancora a parte sai Baba che produce fenomeni oserei dire miracolosi, nessuno dei capi spirituali è in grado di sfamare e alloggiare gratuitamente chi cerca di autoconoscersi. D'altra parte se vai da uno psicologo o un analista paghi fior di euri per parlare e a volte impieghi anni per conoscere solo piccole parti di te. E' per questo che nonostante sia in linea di principio d'accordo con te, benedico i soldi che ho dato alla Scuola di Psicosintesi , e che continuo a dare visto che il percorso di autoformazione prevede tre anni e io devo ancora finire il secondo. Poi le scuole servono solo per iniziare, il lavoro è individuale per il classico "aiutati che Dio ti aiuta". E' già importante sapere che si ha bisogno sdi essere aiutati riconoscerlo e mettersi in cerca poichè sempre per usare famosi frasi "quando l'allievo è pronto arriva il maestro" e pur tuttavia "se incontri il Budda uccidilo"...... |