ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-10-2005, 13.03.49 | #275 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Dunque per me "umano" è uno che crede in un qualche Dio, con annessi e derivati, mentre tutti gli altri sono dei "primati" della spece "Homo..." seguito da un qualche complemento. "Non tutte le ciambelle riescono col buco", dice il proverbio... ed infatti siamo tutti "Homo... qualcosa" ma mentre quasi tutti hanno un buco in testa dove avrebbe dovuto esserci la capacità di riconoscere il proprio "Sè" nell'intera produzione di ciambelle, solo quelle poche senza buco hanno in sè quella consapevolezza assente in tutti i buchi altrui... e queste sono le ciambelle "UMANE". C'è un altro detto che forse avrete già sentito: "...da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce..." ...evidentemente si parla di un "Homo qualcosa" con un perfetto buco che non lo fa "Umano". Ultima modifica di Mistico : 14-10-2005 alle ore 13.10.11. |
|
14-10-2005, 13.55.02 | #276 |
Sii cio' che Sei....
|
Come volevasi dimostrare ai fautori della Fede, come Papa Ratzinger e Giovanni il relativismo fa paura, troppo arroccati sulle loro ideologiche convinzioni.
E non comprendono che quella chiusura e' la causa di un sacco di problemi per l'uomo e la natura, che invece e' natural-mente aperta. Solo una mente aperta e' capace di Amare. Ultima modifica di Yam : 14-10-2005 alle ore 13.56.53. |
15-10-2005, 00.05.22 | #278 |
Ospite abituale
|
deviazioni...
Yam, visto il tuo relativismo, perché non dici pure qualcosa di relativo a quanto da me scritto, meglio se in tema, piuttosto che rifugiarti in trucchetti di bassa propaganda?
Comunque, per tutti coloro che non vogliono parlare del tema oggetto della discussione, ma preferiscono discutere il relativismo, ho aperto un thread apposito qui: https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=61 95 |
15-10-2005, 00.17.06 | #279 |
Ospite abituale
|
...e direzioni
Ribadisco quanto notato da me e da epicurus già in precedenza: nessuno commenta i fatti presentati, che poi sono quelli su cui si basa la mia affermazione. Potreste pur dire qualcosa di "relativo" a questi ed al tema, no?
|
15-10-2005, 11.05.16 | #280 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: ...e direzioni
Citazione:
Tu vuoi che i fatti da te espèosti siano commentati come tu vorresti che fossero commentati, sono stati commentati in profondita'.....da un punto di vista filosofico se vuoi...quando la smetterai di proporti in questo modo, allora e solo allora potremo parlare serenamente di neurologia, ei biologia e quant'altro...mantenendo una visione aperta delle cose...nel frattempo ti segnalo una delle tante letture che potresti fare, io mi sono letto le tue segnalazioni...e ti ringrazio......ti propongo Luigi Cerruti, illustre Chimico materialista.......clicca QUI |
|