ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-10-2005, 23.32.00 | #51 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: X Pensiero:Bibbia.
Citazione:
Si l'ho letto....ma, come ho già detto in ualche post, le leggi mosaiche non sono più in vigore! Cristo con il suo avvento ne ha abolite una gran parte (il mangiare cibi impuri, il sabato per esempio). A questo punto cmq potrei dire che se la gente seguisse i principi del Vangelo, il mondo sarebbe molto migliore. |
|
06-10-2005, 14.36.54 | #57 |
Utente bannato
|
papera losta
E come ne sei certa della tua certezza?
E perché ne parli se non hai provato? E come ne sei certa che quello che hai provato è utile che anche i altri provino? E perché vuoi che io ti chieda come si fa ad immergersi nell’amore? E perché vuoi che io ti chieda come si fa ad fondersi totalmente nell’amore? E perché vuoi che io ti chieda che cosa comporta conoscere Dio? E perché vuoi che io ti chieda che cosa comporta fare esperienza di Dio? E perché vuoi che io ti invidi per il fatto che tu sei certa della certezza? E perché vuoi che io ti invidi per il fatto che tu sei immersa nell’amore? E perché vuoi che io ti invidi per il fatto che tu sei fusa nell’amore? E’? perché? |
06-10-2005, 15.02.23 | #58 | |
eternità incarnata
|
Re: papera losta
Citazione:
Perché fai tutte ste domande? Se ti chiedono prima dovresti rispondere e poi, semmai chiedere a tua volta. In altre parole: dov'è la fregatura (o il tentativo da parte tua di infinocchiare il prossimo)? |
|
06-10-2005, 20.48.27 | #59 | |
Ospite abituale
|
Re: papera losta
Citazione:
E perchè mi fai tante domande??? E perchè invece di continuare a razionalizzare e pensare smetti di essere il pensiero e non diventi un attimo ma solo uno di non mente?? E perchè quando sarai nella non mente tu stesso non saprai esprimere ciò che hai provato'? E perchè pensi che io voglia la tua invidia? Io ho soltanto espresso un mio sentire , neanche u mio pensiero.... Se dovessi dare retta a quella scimmia che è la mia mente quandio la lascio libera di saltellare nel mio cranio............. diventerei peggio di te!!! Immersa nello stupore del momento colgo bellezza fuori e dentro osservo con la lentezza di una macchina da presa i particolari del continuo lento divenire di ogni cosa mi godo il viaggio come dal finestrino di un vecchio treno accelerato che si ferma ad ogni piccola stazione per procedere affrettandosi lentamente a volte le fermate sono più lunghe ed i particolari delle immagini risaltano con la vividezza dei colori e delle forme a volte ci si ferma pochi minuti appena ma bastano per procedere con rinnovata energia. E tutto risplende di una luce chiara tenui rosa e limpidi azzurri fanno da sfondo alle visioni. Che gioia è viaggiare non trovi???? |
|