ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-10-2005, 09.49.06 | #43 |
Utente bannato
|
Oh! Giovani Flavi!
Qui dentro siamo tutti condizionati chi più chi meno da qualcuno. Tu sei appena arrivato, io da un po’, altri da molto di più. Quando sono entrato in questo forum per la prima volta pensavo di essere l’unico a detenere la Verità che avevo ereditato dal Jumbo Killer e pensavo che fosse una buona cosa umanitaria tentare di travasarla in tutti i altri cervelli. Poi... per fortuna... ho incontrato Mistico che pazientemente con garbo e maestria mi ha curato e mi sta curando la malattia. Percepisco che dice delle cose sensate ma ancora non riesco a metabolizzarle con la dovuta celerità. Ecco! vedi quello che c’è “sotto” di “Mistico” è un quinquibus che mi tormenta da quando lo ha messo lì sotto: “Io parte Voi resto.” Prima non era così, ma da quando è cambiato io non sono più io e se tu lo frequenterai anche tu non sarai più tu... Io sono parte del Tutto e Voi siete quello che avanza, tu sei parte del tutto e Noi il resto. PS. Io in verità ti dico che non ho MAI postato un solo post con l’intento di ACCUSARE qualcuno! Il mio maestro predica la dottrina della Libertà dal conosciuto. Questa libertà è la libertà dal condizionamento e dai sensi di colpa. Accusare e sentirsi accusati significa indurre dei sensi di colpa. I sensi di colpa non dovrebbero albergare nel nostro cervello. Proprio l’opposto di quello che vo predicando. Sapere che i forumisti interpretano i post de Il pensiero come accusatori mi fa star male. Il Forum è uno strumento meraviglioso per la nostra epoca, permette ai cervelli di mettere i propri pensieri a confronto/scontro senza danni... si spera... Penso che il risultato che ne deriva sia in ogni caso POSITIVO per chi si confronta. Accusare e sentirsi accusati è una sensazione di un cervello ancora immaturo. |
02-10-2005, 10.02.48 | #44 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
condivido... e chi mi avrebbe convinta un annetto fa che avrei condiviso un pensiero del pensiero? p.s.: chi cura è sempre qualcuno che non vuole arrivare o farti arrivare da nessuna parte in particolare... le strade preconfezionate o quelle solo accademiche non riescono a dare la stessa spinta per crescere... |
|
02-10-2005, 11.29.00 | #45 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Già.... però.... benchè io risca a chiamarmi fuori da ogni giudizio morale e a non restar emotivamente conivolto dall'esercizio della libertà altrui, quali che siano i conflitti potenziali che ne possano derivare.... proprio non riesco a sorvolare altrettanto bene sopra l'intento altrui di ricondurre ogni individuo ad una qualche "normalizzazione" qualunque essa sia.... |
|
02-10-2005, 12.00.22 | #46 |
Utente bannato
|
Già,
tuttavia... in presenza di un altrui “normalizzatore” l’unica cosa saggia che resta da fare, al fine di essere coerenti e non dare vita a resistenza e quindi guerre... è quella di “ricondurre” il restante degli individui ad un atteggiamento simile al tuo... |
02-10-2005, 12.22.31 | #47 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
|
|
05-10-2005, 14.10.43 | #49 | |
Ospite abituale
|
Re: X Pensiero:Bibbia.
Citazione:
Io so solo che oggi come oggi la maggiorparte della gente non segue i principi del vangelo e della Bibbia; i risultati li abbiamo sotto gli occhi ogni giorno.... |
|
05-10-2005, 14.22.02 | #50 | |
Pirate of the Caribbean
|
Re: Re: X Pensiero:Bibbia.
Citazione:
e meno male!!! ti riposto un link di marcoscari davvero simpatico: eccolo |
|