ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-09-2005, 12.35.15 | #22 |
Sii cio' che Sei....
|
x Mistik
Guarda che lo stereotipo di asceta che hai e' un po' obsoleto. Parlavo di una Saggezza personale e non condivisibile con altri. Se non riesci a comunicare la tua Saggezza, continuando a vagare come una meteora nei meandri della tua intellettualistica personale (e non universale) visione di Dio, stai vivendo in cima ad una colonna, come Simon del deserto (quello di Bunuel )...... Voglio credere nella sincerita' del tuo cuore.... |
12-09-2005, 14.45.13 | #23 |
Utente bannato
|
poveretto...
X Mistik,
aggiornati! Intempati! ... come puoi pretendere che cualcuno entri dai tuoi cancelli se la tua organizzazione non è dotata di un statuto che garantisca ai soci l’immunità al dolore e alla morte e non offre servizi per resuscitare i morti o la traghettazione dei propri beni all’altro mondo? |
12-09-2005, 14.53.18 | #24 |
Utente bannato
|
X YAM:Sancta Ecclesia.
Yam,
nel tuo primo post sei stato chiarissimo e condivido appieno ciò che dici. Io comunque la vedo anche in questo modo: se i cosiddetti cristiani hanno il diritto di parlare in un certo modo,ne avranno diritto anche gli altri? Avranno diritto i Musulmani nel dire che al di fuori dell'Islam non c'è salvezza? Avranno il diritto di dire che esiste un solo Unico Vero Dio e il suo nome è Allah? Avranno il diritto di dire che esiste un solo libro sacro ispirato da Dio ed è il Santo Corano? Avranno il diritto di dire che esiste un solo profeta di Allah ed è Maometto? E,se le cose stanno così,abbiamo tre casi: 1: Una delle due versioni(musulmana e cristiana) è vera mentre l'altra è falsa. 2: Tutte e due le versioni sono vere. 3: Tutte e due le versioni sono false.....e infatti è così.Per me senza ombra di dubbio. Religione=superstizione,idolat ria,politica e NAZIONALISMO. E Gesù non era nè idolatra nè nazionalista e pertanto non apparteneva a nessuna religione. Kantai. |
12-09-2005, 15.01.23 | #25 |
Utente bannato
|
x Yam e poi per Ilpe...
Dopo un'ottimo pranzo a 5€ ti posso assicurare che le mete non possono essere obsolete ma soltanto mirate e poi raggiunte o mancate. Burp! Io l'ho raggiunta e sono sazio senza sprechi di risorse. Mi basta poco, ma quel poco è esattamente quel che mi serve e ringrazio Lia (la cuoca) per l'attenzione, non Elia o altri... E poi le colonne sono di uno scomodo pazzesco. Non puoi dire a nessuno "mi passi il sale per favore?" ...che tutti fanno finta di non averti sentito per non fare la fatica di passartelo. Meglio una panca o una sedia di quinta mano. W me ! Adoro l'universo intero anche se mi ignora o mi è ostile: ha qualcosa di unico che basta a renderlo sublime e quella cosa sono IO, con o senza "D" avanti. Poveri voi quando non ci sarò più! ...Cadrete nella inconsapevole disperazione e nella inconscia totale solitudine. Anche per questo vi ho creati H2S e non "3". Firmato: 'IO, il misericordioso. ------------------------ Ilpe, la mia organizzazipne è perfetta: non si traghetta niente perchè siete tutti me. Quando uno se ne va... resta il Resto presto integrato da ex-inguaiati tornati a nuovo sotto altro nome e liberi da ogni preconcetto frutto delle passate disgrazie. L'entusiasmo e la gioia di vivere vengono dall'ignoranza. Quando si diventa vecchi o saggi l'entusiasmo crepa e con quello la gioia di vivere... ed a me non piace che non si apprezzino i miei doni. Perciò li ri-prendo e li ri-dono. Viècce te... se sai fare meglio. Vediamo.... |
12-09-2005, 15.02.19 | #26 |
Utente bannato
|
X Mistico:finirla con le religioni.
Ave,o Mistico,
non si può finirla con le religioni perchè allora si da tutto il potere in mano ai Papi e Vescovi di oggi e cioè a Rockefeller,a Barclays,a Rotschild,a del Piero,alle sorelle Lecciso,a Maurizio Costanzo ecc. Inoltre significa genuflettersi davanti al Padre(Bush),al Figlio(Blair) e allo Spirito Santo(Berlusconi). O no? Kantai-Krishna. |
12-09-2005, 15.07.10 | #27 | |
Utente bannato
|
Re: X YAM:Sancta Ecclesia.
Citazione:
"Maometto" (Mohammed) è il penultimo mio profeta e lui sapeva bene di non essere il solo, tanto che l'ha chiaramente scritto nel Corano. Ha anche scritto, sempre sotto mia dettatura, che se un altro dopo di lui fosse riuscito a scrivere un Libro come il Corano (NON IDENTICO, ma del genere) sarebbe stato il nuovo profeta. I tempi cambiano ed anche le leggi morali devono cambiare con essi ed 'IO avrò ancora bisogno di nuovi profeti per essere d'aiuto a voi H2S. Vi benedico. |
|
12-09-2005, 15.11.05 | #28 |
Utente bannato
|
Siete come me (quasi), non pretendo che possiate superarmi (impossibile) ma cosa vi manca?! ...Perchè non vi mettete in moto? Le nostre differenze non giustificano la vostra stasi...
Sai Mistik, la tua ignoranza che è qui sopra palesata mi fa pensare che tu non sei una parte di me... |
12-09-2005, 15.16.52 | #29 | |
Utente bannato
|
Citazione:
La mia ignoranza è infinita quanto la mia sapienza... Ma tu sai cogliere il senso di questa affermazione? Se mi neghi mi affermi, se mi affermi mi neghi, perchè 'IO SONO nonostante Tutto, perche sono Tutto (parola di Dio). Ultima modifica di Mistico : 12-09-2005 alle ore 15.17.58. |
|
12-09-2005, 15.17.48 | #30 |
Sii cio' che Sei....
|
x Kantai
Sono daccordo, ma non hai notato come all'interno dell'Islam ci sia una via di uscita? E' Il Sufismo. E non hai notato come all'interno dell'ebraismo ci sia una via di uscita? E' la Cabbalah (e forse anche lo Chassidismo) Perche' all'interno della santa iglesia non vi e' via di uscita? Perche' hanno manipolato, alterato sino a celare completamente la verita'. |