ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-09-2005, 15.28.27 | #52 | |
stella danzante
|
Citazione:
Beh i valdesi proprio mi piacciono, mi piace la loro comunita' e piu' ne so piu' mi piace, si stanno aprendo al sacerdozio femminile, dell'8xmille non tengono un soldo per loro ma va solo ed esclusivamente in opere caritative, loro si autosostentano con le offerte dei fedeli, e' un discorso completamente differente, divergono anche in tante cose dalla dottrina cattolica e mi fanno piu' simpatia intellettualemente invece questo spostare la critica dall'argomento trattato alla persona lo vedo sleale, perche' imputare a me cose che invece non mi appartengono? devo fare il gioco alla mirror? proiezioni tue personali? io critico lo sfarzo delle chiese, la corruzione, la copertura dei preti pedofili, queste cose sono orribili, inaccettabili se uno vuole chiamarsi cristiano, in assoluto contrasto con gesu' che scaccio' i mercanti dal tempio con la frusta, condannava la corruzione, perche' voi no? gesu' diceva (sempre stando ai vangeli) che nessuno puo' essere considerato maestro qui in terra, perche' il maestro e' uno solo ed e' quello lassu' in cielo, nessuna venerazione a un uomo che si dica vicario di cristo puo' mai rientrare nelle predicazioni di gesu', insomma sono atti anticristiani questi, oh per oggi riflettete su queste parabole, ci rivediamo alla prossima messa |
|
06-09-2005, 16.35.41 | #53 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Sono daccordo, ma tutto questo serve a forgiare qualcosa in noi...ha tanti simboli...dalla pietra filosofale al gioiello indistruttibile (essenza adamantina), al fiore di loto le cui radici sono nel fango e nel fango cresce e arriva a dischiudersi. Ultima modifica di Yam : 06-09-2005 alle ore 16.38.00. |
|
06-09-2005, 21.45.17 | #54 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Se Dio fosse "DIA", al femminile, Lavia sarebbe la prima credente in assoluto e ciao al suo ateismo. |
|
06-09-2005, 22.01.07 | #55 |
stella danzante
|
eh eh
pensa te' che da poco ho scoperto che ruah di genere femminile (ah desinenza del genere femminile) e' l'ebraico per spirito santo, pero' ancora non mi converto!!! lo spirito santo prima delle invenzioni paoline misogene e sessuofobe era DONNA poi gli hanno cambiato genere |
07-09-2005, 17.53.07 | #56 |
Utente bannato
|
X La Viandante.
A proposito dello S.S.donna:
dopo circa 10 anni di studi storici (1995-2005) resi 1000 volte più veloci con CD,Intrnet,Windows ecc.risulta che il Gesù storico ha avuto un solo discepolo nella sua vita:Maria Maddalena. Dall'esame dei Vangeli gnostici risulta che solo M.Maddalena rispondeva a Gesù coerentemente con la sua dottrina. Gli altri apostoli travisavano tutto,come se ,alla domanda:"Dove stai andando?",l'altro rispondesse:"Due etti e mezzo". E i primi cristiani,che erano al corrente di questo fatto,scrissero nei Vangeli che M.Maddalena era una prostituta. E tutto il mondo crede a loro,perchè? Perchè capire cosa vuol dire prostituta è facile mentre capire cosa dice M.Maddalena è difficile. Vedi: Daniel Meurois-Givaudan:"Il Vangelo di Maria Maddalena." Saluti. Kantai. |
08-09-2005, 06.48.11 | #58 |
Ospite abituale
|
Gesù non aveva bisogno di poli opposti esterni a lui. avendo raggiunto in sè la perfezione e l'armonia attraverso il suo percorso e la disciplina impostasi per obbedire alla volontà di Dio.
Noi imperfetti cerchiamo completamenti esterni, prima di comprendere che la perfezione e l'armonia dobbiamo attuarla dentro di noi,. I "maestri" come Gesù e tutti gli altri, essendo "maestri" raggiungono un livello che noi consideriamo al disopra dell'umano ma ci indicano soltanto la via. Il fatto che poi noi essendo sulla via non siamo ancora maestri ci autorizza ad abbassarli al nostro livello di allievi, invece di fare di tutto per elevarci noi al loro livello.?? Forse invece di fare tanti discorsi sull'umanità dei maestri=innegabile=, dovremmo riflettere di più sulla nostra "divinità " in fieri e cercare di comprendere cosa ci dicono Gesù e gli altri, quando ci dicono che siamo "dei". D'altra parte da sempre ci si ripete che l'unico lavoro da fare è quello di conoscere l'UOMO di andare dentro di noi, di armonizzare il maschile e il femminile, di avere il divino distacco...... Che di questo messaggio si sia compreso molto poco finora forse è anche a causa di questa parte così maschile e razionale preponderante che vuole sempre conoscere, sezionare, criticare, quindi se riusciremo singolarmente ad armonizzare la parte destra e la parte sinistra diventeremo Uno., divini maestri come i tanti che ci hanno preceduti nella storia della spiritualità e maestri amche dellamateri solida come la intende il lato maschile del cervello, e pertanto immortali come ci ha promesso il Maestro dei Maestri. |
14-09-2005, 09.19.27 | #59 | |
Ospite abituale
|
Re: Cattolico:Perdono o Punizione?
Citazione:
L'esistenza dell'inferno e del paradiso è ribadita più volte nella bibbia. Certo che esiste il giudizio! Però c'è anche da dire che la destinazione che avrà la nostra anima la scegliamo noi uomini liberamente e già sulla terra ci costruiamo il nostro paradiso o il nostro inferno a seconda che le nostre scelte di vita fatte con deliberato consenso e consapevolezza rispettino o meno le leggi di Dio! Dio è infinita misericordia e ci ha creato tutti per il paradiso, ma se ci facciamo ingannare dal demonio e persistiamo tanto fino alla morte nel peccato mortale, senza pentirci, anche se ci fossero delle grazie speciali difficilmente l'anima si pentirebbe e sceglierebbe il paradiso. La persistenza nel peccato mortale indurisce il cuore e porta l'anima al rifuto di Dio. Ultima modifica di Aleksandr : 14-09-2005 alle ore 09.27.26. |
|