Citazione:
In primis che male e bene non sono le faccie di una stessa medaglia
|
da questa tua affermazione deduco che ti ritieni cristiano....
allora, innanzitutto chiedo umilmente perdono per la mia scortesia...non era mia intenzione offenderti.
riguardo allo stupido...bhe caro mio, tu puoi tranquillamente giudicare nel medesimo modo ciò che io sostengo, ma non mi sentirei offesa perchè credo in ciò che dico e l'opinione altrui è gradita in quanto confronto, ma se ho accettato per me stessa questo modo d'interpretare l'esistenza...non sarà semplice farmi cambiare idea..e quando credo... annullo la mia importanza personale...spero si sia capito cosa intendo.
ti faccio presente che la possibilità d'esistenza avvine mediante l'unione di due opposti..sia nel microcosmo che nel macro... quindi come puoi stabilire che esista il bene se non hai un antagonista o opposto, chiamalo come vuoi, che ne confermi l'esistenza?
parli di assoluto..cos'è l'assoluto....
dunque..ASSOLUTO = nel linguaggio filosofico, ciò che è illimitato, incondizionato, perfetto, ciò che non ha bisogno di cause per esistere. Nel tomismo s'identifica con Dio, nell'idealismo con lo Spirito o l'Idea.
bene...ora mi è più chiaro....
per te, quindi, l'assoluto è dio...
Ma se io ti dico Manifesto e non manifesto cosa mi dici?
vedi...la perfezione si raggiunge con l'equilibrio di due potenze opposte... pensa all'albero della vita ed al significato dei Sephiroth che stanno sui due pilastri esterni.....
Comunque...ognuno è libero di dare la propria interpretazione..
Personalmente definisco l'anticristo come l'avvento di una nuova era dove, finalmente, l'uomo smetterà di avere solo fede passiva e comincerà a ricercare dentro di sé e fuori di sé le ragioni dell'esistere...
se non sbaglio, l'uomo è come dio, in sé racchiude la scintilla divina primordiale e il suo esistere non è altro che l'evoluzione delle varie emanazioni divine.....
Mi sa che non si capisce un tubero...accidenti...sigh!
baci
DD