ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-08-2005, 19.02.38 | #9 |
Utente bannato
|
X Nemo.
Salve,
cosa vuoi che ti dica? Sono esattamente 32 anni che studio queste cose e non posso ricordarmi tutto. Vuoi sapere quale storia è falsa? Tutta o quasi la storia del Cristianesimo anteriore al Concilio di Nicea.Ma,per convincerti devi leggere una tonnellata di documenti come hofatto io e poi si può parlare.Per ora posso solo indicarti i Links dove ci sono gli studi più recenti. Ma non devi fare,come fanno tutti i credenti e cioè dire che tutto quello che ha scritto quell'autore è sbagliato perchè ha fatto le corna alla moglie.O capisci cosa c'è scritto o non c'è nulla da fare. I links sono: www.luigicascioli.it www.alateus.it/ (cercare anche gli scritti di Acharya S.) www.yeshua.it/ www.homolaicus.com/ (cercare:storiografia russa.) www.gio-moro.it/ http://xoomer.virgilio.it/bxpoma/vangelo/barabba.htm Infine c'è il sito di Abelard Reuchlin che si cerca con Google. Bisogna cliccare il sito in lingua inglese e ,se non sai inglese,basta cliccare:"traduci questa pagina." premetto che in tutti questi link ci sono scoperte recentissime e pertanto è inutile discutere se non si è al corrente. Ad esempio Reuchlin ha scoperto che gli autori dei Vangeli sono tutti"gens romana"e nessuno è Ebreo in quanto è impossibile che un abitante di Israele commetta 250 errori di storia e geografia del suo paese. Lui spiega che gli autori sono:Ario Pisone,Lucio Pisone,Giusto Pisone,Plinio il Giovane e Giuseppe Flavio. Premetto un'altra cosa:io ho studiato tutti i vangeli,ho capito perfettamente il messaggio di Gesù e pertanto non m'importa assolutamente niente se è esistito oppure no. Ho capito anche i "Promessi Sposi"e non mi interessa assolutamente nulla se don Abbondio è un personaggio storico oppure no. Ma........."All'idolatra non interessa il messaggio, ma solo il messaggero." Kantai. |