ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-08-2005, 17.52.28 | #39 |
Utente bannato
|
X Atisha:vediamo dov'è il nuovo.
Ave,oh vincitrice del microdemone(mm 0,04) Zimbalist III !
Tentiamo di spiegare il nuovo: quel buon uomo di S.Paolo ha detto che,come a causa di un solo uomo (Adamo)il peccato è entrato nell'umanità,così a causa di un solo uomo(Cristo)la salvezza dal peccato è possibile. Vecchia o nuova idea? Vecchissima se si accetta la spiegazione di Santa Romana Chiesa, nuovissima se si comprende la spiegazione di Gesù stesso.Nel 1976 Gesù ha dato la spiegazione, che io riassumo: "Cosa ha scritto la Mia Amata Maria Maddalena nel suo Vangelo? Nel 9° verso del prologo lei scrive così: "Vi era la luce della Verità che illumina ogni uomo che viene in questo mondo." E infatti ,è proprio così,se la traduzione dal greco all'italiano è esatta.Cioè la verità illumina l'uomo fin dalla sua nascita. E allora? Dove sarebbe questo peccato originale,per cui ci vuole il battesimo? Non è mai esistito nessun peccato originale. Nessuno è mai uscito dall'Eden,nessuno si è mai allontanato da Dio.E come potrebbe mai farlo? Come è possibile allontanarsi dall'Universo se è Uno?" Così parlava Gesù nel lontano 1976 ma io immagino delle facce poco convinte. Allora continuo io,ma dopo,perchè mi stanno chiamando. Segue................. |
05-08-2005, 18.20.35 | #40 |
Utente bannato
|
X Atisha e il mi(s)tico Mr.Bean.
Oh,Atisha ! Oh Mr.Bean,novelli Romola e Remo,voi che fonderete la nuova città Santa ,ave!!
Dunque, il discorso è complicato ma tento lo stesso. Dunque,voi vi sentite mai in colpa di qualcosa? E se sì,quel senso di colpa non vi crea paura? Paura della punizione? La punizione di chi? Del magistrato o di Dio? Perchè,per la punizione delle colpe, c'è il codice civile con relativo codice penale.Ma,se qualcuno vi dice che siete colpevoli di non aver curato abbastanza la zia che ha tanto mal di pancia,da chi verrà la punizione per quella colpa? Dal magistrato? Quanti anni di galera farete se non avrete portato i cioccolatini alla zia? Capite come esistono 2 leggi:la legge dello Stato Italiano e un'altra che non si capisce bene da dove venga ? Se uno mi dice che sono colpevole di qualcosa,io chiedo: "Articolo numero? Decreto numero? DPR del? Fin qui ci siamo? Allora torniamo indietro al tempo dei Faraoni: Io sono un giovane Egiziano di 12 anni e non ho nessuna voglia di mettermi a costruire piramidi e tanto meno di andare a lavorare nei campi per 10 ore al giorno,perchè voglio dedicarmi all'astronomia.Ma,se io mi rifiuto di lavorare mentre gli altri sgobbano nella costruzione della piramide ,quelli mi ammazzano. Pertanto ho bisogno della protezione del gran Sacerdote di Osiride il quale dice a quelli che sgobbano: "Signori,nella vita non bastano le braccia,ci vuole anche la mente. Voi lavorate nei campi ed è cosa giusta, ma chi osserverà le stelle per capire quando sarà il momento giusto per la semina? E chi farà i progetti per i canali e le dighe? Kantaishi II di Menfi ovviamente.Lui andrà a scuola,imparerà i movimenti degli astri e poi spiegherà tutti i segreti della semina e del raccolto." Ma i contadini e gli scalpellini non sentono da quell'orecchio e dicono:"Che si metta a studiare la sera dopo aver lavorato come noi!!" E allora? Che fare per farli star zitti? Se fate i bravi,lo saprete nella seconda puntata. Kantai II di Menfi. |