ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-07-2005, 17.26.40 | #24 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Chi sarebe "voi"? Ridi anche con me allora, ho detto cose da ridere, non da PNL. "Come 6 modesto" dicesti... e credevo che lo pensassi con un sorriso, invece vedo che era disprezzo... Ma è affare tuo, Lavia. Nella vita di ogni giorno, se fai così, rischi di farti il vuoto intorno, o rischi di riempirlo con cose tutte troppo simili a te per riuscire, poi, ad evadere da te stessa. E' così che iniziano le ossessioni. Osservami meglio, e dimmi se davvero pensi quel che dici di me. |
|
19-07-2005, 17.55.36 | #25 | |
stella danzante
|
Citazione:
avro' imparato da te magari? cmq misty, io nn ho proprio voglia davvero di litigare, se noti sei tu che fai interventi provocatori, io ho solo partecipato a un thread scrivendo quello che secondo me puo' spiegare il perche' il proprio credo lo si ritiene piu' che mera superstizione, quando in realta' sono tutte la stessa cosa davvero da questo forum oramai grazie a te e altri che avete questa mania di istigare il litigio ho sempre meno voglia di passare, mi stavi simpatico eoni fa, ma proprio osservandoti ho diametralmente cambiato parere, grazie proprio al tuo comportamento, oramai qui se nn entri con un margine di voglia di litigare meglio andare per altri forum che ci si diverte di piu' se ogni volta che si partecipa ad un thread si deve passare a difendersi da affronti personali.. be' e' logorante e per niente gradevole discutere su un forum dovrebbe essere tutt'altra cosa che attacare le persone invece di confrontarsi con gli argomenti se prevale l'attacco personale evidentemente gli argomenti sono inconsistenti |
|
19-07-2005, 18.14.28 | #26 |
Utente bannato
|
Non ho mai preteso di essere perfetto, ho solo la certezza di essere Dio eheheh! Ma non sono io a dire che Dio è perfetto, lo dicono altri, che vuoi da me?!
Non ti attacco, e se è stato non lo faccio più, ok? Però promettimi che mi lascerai un po' più di serenità da leggere nei tuoi post. Un abbraccio imbarazzante! |
19-07-2005, 22.48.06 | #28 |
Angelo al contrario
|
Fondamentalmente penso che la religione sia ciò che disciplina il rapporto tra l'uomo e il suo ipotetico Creatore; all'interno della religione molti fatti possono essere leggende e altri superstizione. Esistono differenze sostanziali per un credente, un po' meno per un ateo. Superstizione si ha quando si vuole a tutti i costi attribuire significati soprannaturali ad eventi naturalissimi. Spesso la superstizione è legata a dicerie popolari. E' una sorta di "amuleto" personalissimo contro ipotetiche forze maligne. La leggenda può anche non avere legami con la religione. Per esempio basta che io parli di una persona descrivendola come una sorta di Dio in terra e quella lo diventa veramente. La leggenda ha sempre un fondo di verità... arricchita da elementi per lo più fantastici.
|
31-07-2005, 14.08.22 | #29 |
Utente bannato
|
Viandante, non capisco questo tuo accostamento:
inventare = illusione = scioccheria/vanteria/mito/religione/favola Anche le automobili vengono inventate, in fondo. Inventando le automobili alteriamo la realtà. Non può esserci un movimento simile anche inventando.. che ne so.. un culto, una religione? Inventare divinità non vuol dire necessariamente che queste non esistano dopo essere state inventate anzi, è da dimostrare e analizzare una cosa simile. Basta far credere alla gente che i dinosauri sono una menzogna e ti assicuro che la realtà cambierebbe di molto! Sarebbero da rimettere in discussione molte cose e l'uomo agirebbe di conseguenza, alterando l'ambiente di conseguenza etc. e un suo potere. A proposito.. Cristo diceva anche: "matevi l'un l'altro come io ho amto voi" e "quello che farete al più piccolo fra voi è come lo aveste fatto a me" e così via. Non ignorare brani celebri dei Vangeli e limitarti alle interpretazioni successive, cattoliche. Il problema non è il Verbo cristiano, è la pretesa di un'élite di essere l'unico gruppo capace di interpretarlo.. cosa che sta accadendo con gli studiosi contemporanei.. |
31-07-2005, 23.51.22 | #30 | |
Utente bannato
|
POESIA DIVINA...
Citazione:
se tu pesti un piede di Lavia... è come se avessi pestato lei! Sembra incredibile... ma è così! Cattolici o no... c'è poco da fare. Pesta un piede a Lavia e l'avrai pestato all'umanità. Pesta un piede a Lavia e l'avrai pestato a DIo! Pesta un piede a Lavia... Pest... Ti sto dicendo pestaglielo!!!! d'Io non mi offendo se le pesti un piede... e giacchè ci sei mettile pure un dito nell'occhio. ...Che se lo merita! Tanto... la luce non la vuol vedere... Firmato: d'Io |
|