Salve gente le ferie sono finite e domani si ricomincia, sono durate abbastanza e ho avuto il tempo di:
Osservandoti nella vita quotidiana con attento interesse, con l'intenzione di capire piuttosto che di giudicare, nell'accettazione completa di qualunque cosa possa emergere, per il solo fatto che è lì, tu dai modo a ciò che è profondo di venire in superficie e di arricchire la tua vita e la tua coscienza con le sue energie imprigionate.
(ho preso in prestito uno stupendo pensiero di Atisha) mettere in pratica una ricerca profonda della "mia impermanenza" imparando ad accettarla e ad amarla come manifestazione.......è stato un "periodo" vissuto in solitudine e, quindi, sotto certi aspetti più facilmente gestibile, domani con la ripresa del lavoro sarò vicino al dolore alla sofferenza ma spero che con l'aiuto ottuplice sentiero possa mantenere la mia serenità e "trasmetterla" alle persone che assisterò.
Non so bene perchè posto questo anzi lo so, è un augurio a tutti voi affinché possiate nel vostro quotidiano mantenere la vostra serenità (retta comprensione,retta intenzione, retta parola)
Un abbraccio
claudio
Ps posterò questo 3d su altri forum non per vanagloria ma per salutare altri amici