ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
24-05-2005, 17.12.06 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ogni parola detta o scritta può essere un potenziale insegnamento. Anche per noi stessi che la scriviamo, perché diventa uno specchio un modo di vedersi meglio, specialmente con il confronto degli altri. Gesù sapeva di essere dalla parte della Verità diventare famoso o meno poco gli importava. Forse era in grado di prevedere dove i Suoi insegnamenti avrebbero portato gli uomini. Contestato ai suoi tempi può esservi certezza ma certamente molto meno di quanto sarebbe contestato oggi se venisse di nuovo in mezzo a noi con le Sue parole rivoluzionarie. Chiamava i farisei selpocri imbiancati. Ed oggi di farisei se ne sono sviluppati parecchi. Se venisse oggi a pronuciare ancora parole di grande potenza quali l'amore e la sincerità contro l'ipocrisia e la violenza verrebbe contestato aspramente se non messo alla berlina, denigrato e insultato. Forse tenterebbe,invano, di rende il Cristo uno strumento per accendere il fuoco togliendolo dall'altare su cui è stato posto dai sacerdoti che i sacerdoti governano le menti deboli e impaurite. Al tg di oggi sentivo di alcuni preti che si collegavano a siti pedofili. Ciao Mary |
|
25-05-2005, 06.48.08 | #8 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
La notizia del tg l'ho sentita anch'io. Anche i preti sono coinvolti! Vergogna!! Per il discorso relativo agli scritti, vedi, io credo che una persona agisca in un determinato modo, innanzitutto perché convinta che sia giusto così. Ogni essere umano tende a far conoscere ai propri cari le esperienze, soprattutto quelle belle, che sta vivendo. Circondarsi di un gruppo di persone fa probabilmente credere di essere nel giusto, eccc... Non mi risulta tuttavia che i grandi della storia, oltre a scriverla nella realtà, l'abbiano fatto con carta e penna. Per loro sarebbe stata una perdita di tempo. Anche i libri con i discorsi di Osho non sono stati scritti da chi ha tenuto i discorsi. Oggi è facile creare ogni sorta di libro con ciò che lui ha detto. Forse un giorno a qualcuno verrà l'idea di prelevare da questo forum gli scritti di qualcuno di noi, divenuto importante... E un lavoro da posteri questo... non so se mi sono spiegato... |
|
25-05-2005, 09.53.52 | #9 | |
Utente bannato
|
pensieri ...moderni
Citazione:
Tu pensi che Gesù pensasse che per cambiare il mondo è sufficiente predicare per convincere la gente ad osservare dei comandamenti e zacchete!! Tutto fatto? Tu pensi che una gente che osserva i comandamenti sia una gente x bene o una gente di 2° mano o gentaglia? P.S. E tu cosa pensi che servirebbe se non la pensi come sopra? |
|
25-05-2005, 12.31.10 | #10 |
Ospite abituale
|
.. ad esempio, quando Gesù entra nel tempio in preda all'ira e al rancore ... distrugge tutto e con grandissima intolleranza e attaccamento ad un luogo ed un culto contraddice tutto se stesso, non lo trovate .. strano !?
|