ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
11-04-2005, 21.08.28 | #4 |
Ospite
|
Universale
Credo ci sia "un'esperienza universale" che può essere propria anche di altri esseri animali, un'esperienza che non poggia nè sulla tangibilità fisica nè sulla soggettività psichica, qualcosa di comune, ma visto che ci teniamo tanto a differenziarci, a distinguerci, e a competere, non gli attribuiamo nè attenzione nè valore,
ciao |
11-04-2005, 21.09.20 | #5 |
Utente bannato
|
For Mistic .
Prova a fare la seguente meditazione:
"NON ESISTE NESSUNA VIA, NON ESISTE NESSUNA META,NESSUN LUOGO IN CUI ANDARE. IL MIO CERVELLO SA PERFETTAMENTE COSA FARE DI ME E PERTANTO IO NON HO ASSOLUTAMENTE NULLA DA FARE." Ma non cercare di essere d'accordo o contrario. Ascolta solamente gli effetti che fa questa meditazione sul tuo essere. Se provi a leggerla prima di andare a letto,vedrai che,al mattino seguente,sarà il primo pensiero che ti viene in mente. Parlavi del Sign.Uno. Ebbene:è proprio quell'Uno e cioè il vero TU che sa perfettamente come guidarti. Guidare chi? Ma l'EGO ;che è solo un impiccio!! Sua Altezza Imperiale sign. UNO. |
11-04-2005, 23.56.43 | #6 | |
Moderatore
|
Re: For Mistic .
Citazione:
Carissimo......... E dunque avresti tu una ipotesi o solo una parvenza (anche non plausibile) di ipotesi sulle ragioni della nostra dis-avventura terrena? |
|
12-04-2005, 00.15.00 | #7 |
Utente bannato
|
"Io Vagabondo" <I Nomadi>
Io un giorno crescerò, e nel cielo della vita volerò, ma un bimbo che ne sa, sempre azzurra non può essere l’età, poi una notte di settembre mi svegliai il vento sulla pelle, sul mio corpo il chiarore delle stelle chissà dov’era casa mia e quel bambino che giocava in un cortile: Io vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro, soldi in tasca non ne ho ma la su mi è rimasto Dio. Si la strada è ancora là, un deserto mi sembrava la città, ma un bimbo che ne sa, sempre azzurra non può essere l’età, poi una notte di settembre me ne andai, il fuoco di un camino non è caldo come il sole del mattino chissà dov’era casa mia e quel bambino che giocava in un cortile: Io ...vagabondo! ...chi son io?! ...vagabondo che non sono altro! soldi in tasca non ne ho... ma la su mi è rimasto Dio... ...vagabondo! ...chi son io?! ...vagabondo che non sono altro! soldi in tasca non ne ho... ma la su mi è rimasto Dio... |
12-04-2005, 00.24.18 | #8 |
Moderatore
|
A vent'anni o poco più ero pronto per partire per la California. Ora et labora volevo fare. Pronto eh mica sogni.
Non mi è stato dato. A fare l'impiegato! March! Passi lunghi e ben distesi! Non mi pare consono pensarci a quaratadue. |
12-04-2005, 00.46.58 | #9 |
Utente bannato
|
vagabondo dell'anima o vagabondo nel corpo?
La canzone parla del vagabondo del corpo, che cerca la sua vita lontano dalla sua terra e scopre che l'unica cosa certa è Dio che ovunque era il suolo calpestato, l'aria respirata, la gente e le cose trovate... Tanto valeva restare a crescere in quel cortile, se il suo Resto era lì... Dio sarebbe stato lì comunque. Perciò, che saresti partito a fare, ... per la california? Ultima modifica di Mistico : 12-04-2005 alle ore 00.50.20. |
12-04-2005, 21.52.56 | #10 |
Utente bannato
|
X Freedom.
Salve,
la domanda è:"Chi sarebbe colui che ha la disavventura terrena?" Ebbene,se lo cerchi,non lo troverai mai,perchè non esiste. L'io non esiste perchè è creato dai pensieri e pertanto non ha esistenza propria. Facciamo una prova: prendi un cartoncino o un pezzo di latta qualsiasi.Infilalo nella punta del trapano e poi mettilo in moto.Vedrai tanti cerchi concentrici attorno a un centro.Ma,se stacchi la corrente e tutto si ferma,vedrai che non esistono nè cerchi concentrici nè centro. la stessa cosa vale per il tuo io:se non pensi,se il pensiero non è in moto,non c'è nessun io. Domanda:io scrivo in molti forum e,ogni volta che ho fatto questo esempio,tutti mi hanno mandato maledizioni.Perchè? Volevano difendere il proprio io,il quale scomparirebbe se questo esempio fosse compreso. E se l'io muore? Vai nell'aldilà,ma con il corpo vivo perchè muore l'io ma non il corpo. Risultato? Comprendi di essere immortale. Perchè? Perchè ciò che non esiste non può morire.Come potrebbe? Questo è il fondamento dello Zen occidentale. Kantai,il morto. |