ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
13-04-2005, 21.31.35 | #13 |
Utente bannato
|
X Freedom:io sono un cavatappi.
Salve,
vuoi la suprema verità oltre la quale non c'è nulla da sapere? Dunque,quandi tu guardi un cavatappi,non c'è nessun Freedom che guarda il cavatappi,perchè è una illusione potentissima della mente.Quando tu guardi il cavatappi,tu SEI un cavatappi! Se tu pensi a Natalia Estrada,non c'è nessun "io"che sta pensando a Natalia,ma tu SEI Natalia(in questo caso sei contento eh?). Lo sdoppiamento della mente è un'illusione,come le illsioni ottiche! La frase:"Io sto pensando a Manuela Arcouri"è un'ILLUSIONE! Non c'è nessuno che pensa a Manuela,c'è solo il pensiero. Oppure.tu guardi un film che ti piace moltissimo ed è appassionante.Bene,durante la proiezione del film tu sei morto,non ci sei! Finito il film tu pensi:"Sto pensando a com'era bello quel film" Non è vero!!!! Non c'è nessuno che sta pensando,c'è solo il PENSIERO del film. Altro esempio:come fanno i piccioni a fare il nido?Come sanno come si fa?Cosa ne sanno della riproduzione? Nulla! E proprio perchè non pensano sanno fare benisimo il nido. Loro non diranno mai:"Io,piccione sto facendo il nido" perchè,in tal caso,non saprebbero farlo! E quando tu morirai? Sarà come nel caso del film:non saprai di morire perchè lo spettacolo che vedrai sarà enormemente interessante e appassionante.Mille volte più appassionante del più bel film di tutti i tempi! Provare per credere.........no! No! Come non detto!! E io come faccio a saperlo? Ma perchè se io non dico:"Sto pensando alla morte"non c'è nessun io, ma solo la morte!! Pensa alla stupidità di coloro che dicono che Cristo ha vinto la morte.E'come se dicessero che la rondine ha vinto le ali. In tal caso la rondine non potrebbe più volare. Cristo ha vinto la morte nel senso che ha CAPITO cos'è la morte e pertanto non gli importava niente di morire.(dato e non concesso che fu veramente crocifisso). Morti di tutto il mondo,unitevi! Non avete niente altro da perdere se non la vostra morte! Kantai ,il morto. |