ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
08-04-2005, 12.57.30 | #12 |
Utente bannato
|
Ilpe, molte di queste cose sono già scomparse ed altre stanno sparendo. Tu colpisci il mio senso di perdita, perche anche la mia Puglia la ricordo così, ed è cambiata, ed io sono andato via lontano per andare in una boccia di vetro piena d'acqua in cui una finta neve si muove piano girando su qualcosa che davvero non cambierà mai!
P.S. (perchè non mi appartiene, e non coglierò mai il cambiamento) Ultima modifica di Mistico : 08-04-2005 alle ore 13.00.26. |
08-04-2005, 20.36.01 | #13 |
Ospite
|
20 anni fa circa, al paese dove nacqui, la popolazione intera si sollevò, con calma, per via dell'acqua che usciva dai rubinetti un giorno alla settimana. Giunti nella piazza principale diedero, con calma, fuoco a tutte le sedi dei partiti politici, DC, PCI, MSI, PRI, PLI.
Man mano che uscivano impiegati e iscritti venivano suonati, con calma. Poi toccò al Municipio e al Sindaco. Il giorno seguente una delegazione tornò dal Sindaco con un pacchettino regalo. Un orologio nuovo. Si scusarono con lui per avergli rotto l'orologio la sera prima, e non era loro intenzione. Il vecchio Gaetano aveva 3 posti fissi su 3 panchine. Arrivava e sceglieva quello che desiderava. Il primo, era quello dove il sole che sorgeva gli accarezzava in pieno il viso. Il secondo era quello dove il sole gli accarezzava il viso in pieno tramontando. Il terzo era quello dove il sole non giungeva e Gaetano voleva passarsi una giornata tranquilla. Mi fa piacere che hai riso, gyta. |
09-04-2005, 01.08.42 | #15 |
Ospite
|
Desidero dirti, ilpensiero, che la tua maratona sicula è quanto mi piace di più, più di ogni discussione. Mi piacciono le storie, non le discussioni. Per questo avevo fatto, ieri, il tentativo, con me stesso, di scrivere solo Buone notizie. Perché una storia, possibilmente Buona, notizia, mi comunica e dice e dà come l'esito di 100 discussioni. Il tuo scritto era mallinconico. E anche Mistico si è un po' immalinconito . Mi spiace. La faccenda è nata per via di Yam che ha detto il luogo dove era nato, e io a ruota associazione di pens.
Spero si sia capito che stavo giocando e che mi ero inventato un paese di 1000 abitanti dove si vive sulle panchine. Anche Gaetano del secondo messaggio è inventato, ovviamente. Per gioco allegro. É vero il paese della sollevazione popolare. Sono arrivato ieri, e me ne vado oggi. Il perché lo spiego nell'argomento aperto da Yam, x Un amico, e intanto vi saluto. Mistico ! sei stato un profeta. Ero a rischio di Very Big Bannaggio. Ma mi banno da me. Devo ringraziarte ancora Ivo Nardi , mi sono dimenticato ieri di farlo, per l' ospitalità. Mi pare di ricordare che il sito si chiama Riflessioni non a caso, e non si chiama Discussioni.. |
09-04-2005, 06.24.02 | #16 |
Utente bannato
|
x Nino
Non sono io ad esser stato buon profeta, ma, caso mai, Gyta. Lei parlò di rischio bannaggio, scherzosamente, auspicando il tuo lieto avvento al forum.
Non so perchè vorresti auto bannarti e ti sconsiglio di farlo. Limita la tua partecipazione al forum a tuo giudizio. Le porte, diceva mio nonno, vanno lasciate socchiuse e mai vanno chiuse. Infatti, nella sua casa, a Lecce nelle puglie, ricordo bene come la porta di casa e non solo quelle delle stanze, fosse sempre spalancata, giorno e notte! Ma questo accadeva oltre 40 anni fa... Se la saggezza non ha età, segui anche tu questo consiglio. |
09-04-2005, 19.12.36 | #18 | |
frequentatrice habitué
|
Re: x Nino
Citazione:
Saggio tuo nonno, Mistico. Così si può sempre ritornare sui propri passi … magari con un qualcosa in più. Io porterei tenerezza |
|