ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-04-2005, 08.38.09 | #23 |
Utente bannato
|
Orbo
Magari fosse così per l’umanità intera, ma sciaguratamente non est così!
Quando anka tu (mio caro condizionamento psicologico) capirai che è importante ed utile che tu riesca ad auto annullarti allora non avrai più problemi e nemmeno li creerai ai altri. |
06-04-2005, 08.44.45 | #24 | |
eternità incarnata
|
Re: Orbo
Citazione:
Quand'anche una parte di me riuscisse a vincere ed un'altra a soccombere, sarei sempre io a rimanere. O no? |
|
06-04-2005, 09.31.04 | #26 | |
eternità incarnata
|
Re: ignorante superficiale
Citazione:
Se io anniento me stesso, che significa allora, se non c'è chi vince e chi soccombe? A proposito di annientare... io sono affetto da paraparesi spastica agli arti inferiori. Spesso i muscoli antagonisti entrano in conflitto e mi impediscono di muovermi correttamente. In pratica SI ANNIENTANO. E' questo che intendi? Quindi, se io anniento me stesso non mi muovo... |
|
06-04-2005, 10.23.44 | #27 |
Utente bannato
|
ci provo
Vedi Mr tu parli della tua esperienza ed io parlo della mia.
Vedi Mr io non ho vissuto la tua e tu non hai vissuto la mia. Vedi Mr io non posso capirti perché non riconosco la tua esperienza Vedi Mr tu non puoi capirmi perché non puoi riconoscere la mia. Vedi Mr io cercherò comunque di passarti la mia tentando di ipotizzare un esempio che tu possa aver vissuto e riconoscere. Il pensiero è uno sbruffone raccontatore di barzellette timido. Il pensiero, finché barzelletta con gli altri s’ingrassa e gode del sentirsi al centro della attenzione barzellettistica, ma se “solo solo”si sente osservato la sua timidezza lo porta allo squagliamento, bloccamento, dissolvimento, il tutto come fatto automatico non voluto non causato. P.S. “Solo solo” da intendersi osservato da solo cioè non osservato quando è da solo, ma se si sente osservato da se (lui) stesso, voglio dire se si vede, ma non mediante uno specchio, ma proprio se riesce a vedersi mentre racconta la barzelletta senza nessun altro ausilio di “riscontro” che non se stesso. Non so se mi sono spiegato. immagino di no, è sempre stato così. |
06-04-2005, 10.30.35 | #28 | |
Moderatore
|
Re: ci provo
Citazione:
Ultimamente ti comprendo perfettamente. Penso anche Mr Bean. Però gli devi dire come fare! |
|
06-04-2005, 11.01.36 | #30 | |
iscrizione annullata
|
Re: ???
Citazione:
evidentemente perchè tu hai la testa impaparezzata... troppi pensieri e poco cuore? e allora è un pensare ben sterile! |
|