ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
30-03-2005, 22.58.35 | #6 |
Utente bannato
|
Preghiamo insieme.
Sono le ore22-54 ed è l'ora della preghiera:
"Ursula Parussula,xe fastu in tan che vit? A mangi pan e coculis e spieti me marit: me marit le lat in Fransa a comprà una belansa, par pesà me barba crot ,che ciantava dì e gnot. Cianta,cianta Ursula,sivila l'ortolan. Cui isa la pi biela?La fia dal Bean? Cui isa la pi brutta,la fia di Battistutta? Battistutta ten a lun e la giata mur di sun. Amen. kantai. |
30-03-2005, 23.07.01 | #7 |
______
|
Re: Preghiamo insieme.
Acc..! Sembra piemontese ma piemontese non è
( e tanto non lo capisco) con la x sarà pordenonese.. boh.. Ho solo capito che c'è in ballo l'identità di qualcuno e qualcun'altro ha sonno (?sun) (o sono io.. che ho sonno?? ) Ah.. le lingue straniere!! Che guaio! Gyta |
01-04-2005, 22.41.37 | #10 |
Utente bannato
|
X Gyta.
E' friulano e ti faccio la traduzione:
Ursula Parussula,cosa fai in questa vita? Mangio pane e noci e aspetto mio marito. Mio marito è andato in Francia a comperare una bilancia per pesare mio zio nudo,che cantava notte e giorno. Canta,canta Ursula,fischietta l'ortolano. Chi è la più bella?La figlia di Bean? Chi è la più brutta?La figlia di Battistutta? Battistutta la tira per le lunghe e la gatta muore di sonno. (Ignoto del 1700) Bella come preghiera no? kantai. |