ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-03-2005, 17.44.23 | #13 |
Utente bannato
|
x SonoGiorgio
Sono argomenti complessi, S.Giorgio.
Se il tuo interesse è sufficiente, ti consiglio qualche buon libro sull'argomento. diversamente, potrei consigliare a Kim di risparmiarsi la fatica di fornire i chiarimenti che tu tenti di provocare... ...!... P.S. "S.Giorgio e il drago" è una faccenda che viene da?... Tu che sei pratico, me lo sapresti dire? Ultima modifica di Mistico : 22-03-2005 alle ore 17.46.54. |
22-03-2005, 17.46.43 | #14 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: scrittura automatica
Citazione:
condivido .. ma devi però spiegare anche il perchè .. e qui ci si addentra in un campo così arduo ... |
|
22-03-2005, 17.48.12 | #15 | |
Ospite abituale
|
Re: x Mistico
Citazione:
S.Giorgio suona un pò come San Giorgio...e non è il caso... E tu vuoi cercare nei libri una risposta a quelle domande? Limitati a rispondere alla domanda che ti ho posto qualche giorno fa.......sto ancora attendendo..... Giorgio |
|
22-03-2005, 17.52.48 | #16 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: scrittura automatica
Citazione:
La "scrittura spontanea" (o "automatica"), quando presa per consueta abitudine, viene abitualmente considerata serio sintomo di squilibrio mentale. Perciò il sereno e responsabile consiglio da dare a chi vi si avvicina è di allontanarsene. P.S. ...a scanso di rischi... Ultima modifica di Mistico : 22-03-2005 alle ore 17.56.12. |
|
22-03-2005, 18.04.23 | #17 |
Utente bannato
|
Salve, anch’io credo d’avere un buon grado di concentramento. Per esempio quando sono in auto seduto comodamente e rilassato autogenamente riesco a guidare e nello stesso tempo a fantasticare cosa farò quando sarò arrivato a destinazione dalla morosa.
Mi sembra a volte di capire quello che sto guidando, ma poi quando vado a leggere le multe che mi arrivano a casa capisco che ero stato pericolosamente storpiato. |
22-03-2005, 18.14.14 | #18 |
Utente bannato
|
La "scrittura spontanea" (o "automatica"), quando presa per consueta abitudine, viene abitualmente considerata serio sintomo di squilibrio mentale. Perciò il sereno e responsabile consiglio da dare a chi vi si avvicina è di allontanarsene.
P.S. ...a scanso di rischi... si condivido....nella medianità è una delle tecniche meno facili da poterne fornire l'attendibilità e la genuinità..... |
22-03-2005, 19.05.46 | #19 | ||
Utente bannato
|
Re: Re: x Mistico
Citazione:
Citazione:
Comunque, per la cronaca, la mia convinzione non deriva dalla lettura di “quattro libri” e, per la verità, neppure di un semplice trafiletto o di una intera biblioteca. La mia convinzione deriva dal mio modesto e precario pensiero. Pur essendo nato e cresciuto tra i libri (mio padre era agente librario con deposito di molte e note Case Editrici per cinque regioni nel sud Italia), proprio per questo non ho alcuna attrazione per essi. Che tu lo creda o no, la mia convinzione è derivata dalla logica ed è stata ampiamente confermata dalla completa assenza di residue domande restate senza risposta o incongruenze con la “teoria” in cui credo. Se ti va di saperlo, ti dico che la mia presenza in questo forum è mossa esclusivamente dalla curiosità di trovare, tra le parole di qualcuno di voi, qualcosa che metta in dubbio le mie convinzioni…. Ma in questi anni nessuno, nessuno ha fatto altro che consolidare in me la certezza di essere sulla via buona, e piuttosto avanti sulla strada perdippiù. Ma ora ti pongo io due domande, visto che metti in dubbio quel che non sai essere le mie convinzioni: “cosa credi che io creda? Attraverso la tua sperimentazione sei riuscito ad annullare il dubbio?” P.S. Mi sono limitato, contento? Ultima modifica di Mistico : 22-03-2005 alle ore 19.10.42. |
||
23-03-2005, 08.33.09 | #20 |
stella danzante
|
ecco il pane sempre a ki nn ha i denti...
tanto tanto tempo fa tra amici giocavamo a fare telescrittura, io ho parlato con janis joplin, altri con freddy mercury, e le frasi erano kiare eh? grammaticalmente corrette e per di piu' in italiano.. misteri della fede ma era un gioco, quando ho davvero perso qualcuno nn sono mai riuscita a prendere la penna e il foglio, mi sembrava di disturbare... nell'eventualita' che qlksa davvero fosse sopravvissuta alla morte materiale, (ke nn mi sento d escludere totalmente anke se secondo me se esiste e' materia anke quella ma d una composizione ke deve ancora essere conosciuta) cosa ne pensate? li avrei disturbati? e.. perke' tutto questo riserbo a parlarne? |