Una cosina leggera leggera....
Prendete un uovo cosmico lessatelo a temperatura variabile a lungo, ogni tanto sbattetelo, per i raffinati della novel cucine "Dinamizzatelo".
Impostate il timer su 7 eoni e quando suona il bing bang mettetelo nel brodo... va bene anche il dado, ma è meglio primordiale, adesso prestate attenzione, è il momento clou della ricetta, qui si vede il vero Chef.... dal brodo inizieranno a galleggiare i primi tortellomini, sembrano uguali, ma da un'antichissima ricetta sono fatti a mano.. uno per uno... cuociono nella stessa maniera, ma certi vengono più galla, certi rimangono sul fondo e così via, quelli che rimangono sul fondo purtroppo si attaccano alla pentola.... dopo si farà fatica a staccarli anche con spugna....
Tempo fa mi sono chiesto se era un problema di ripieno, magari quelli con le verdure galleggiano meglio... ma con un bella mescolata a volte anche quelli al prosciutto (e si che il prosciutto è maiale... pesantissimo) vengono su.... sono giunto alla conclusione che certi vogliono venire su e certi si attaccano alla pentola, io posso mescolando creare il vortice, ma non posso tirare su i tortellomini uno per uno.....
Per il sugo dipende dai gusti... c'è a chi piace non metterlo Levando tutto e chi piace metterlo Ponendo, comunque sia si può condire solo i tortellomini venuti a galla
Servire caldo vibrandoci sopra un pò di formaggio... una squisitezza per chi potrà gustarli
Buona Pasqua