ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-03-2005, 19.08.20 | #13 |
Utente bannato
|
X Kannon.
Bene,
hai risposto coerentemente con la domanda .Perchè è tutto qui,è questa l'umiltà. Umiltà non vuol dire pensare che Eckhart è un Dio mentre io sono un povero disgraziato.Vuol dire accettare l'invito al dialogo con chiunque e soprattutto non credere nelle gerarchie spirituali. Ma vediamo come rispose Eckhart alla domanda del discepolo: "Si spieghi meglio,perchè non mi è chiaro.",disse il discepolo. "Se sei al di sopra dell'umanità e sotto Dio,che fai lì tutto il giorno? chiese Eckhart. "Chiederò a Dio di darmi la suprema sapienza:",rispose il discepolo. "E per farne cosa?",ti chiederà Dio. "Per distribuirla al mondo intero."continuò il discepolo. "Cioè vuoi essere un servitore di tutti-concluderà Dio-cioè l'uomo di umiltà perfetta." Comunque la tua risposta non è molto diversa.La sostanza è quella.Bene. kantai. |
02-03-2005, 19.44.08 | #14 |
Utente bannato
|
P.S.
"Si spieghi meglio,perchè non mi è chiaro.",disse il discepolo.
"Se sei al di sopra dell'umanità e sotto Dio,che fai lì tutto il giorno? chiese Eckhart. "Chiederò a Dio di darmi la suprema sapienza:",rispose il discepolo. "E per farne cosa?",ti chiederà Dio. "Per distribuirla al mondo intero."continuò il discepolo. "Cioè vuoi essere un servitore di tutti-concluderà Dio-cioè l'uomo di umiltà perfetta." Balle! "L'uomo di perfetta umiltà è colui che, pur agendo, non sa cosa sia l’umiltà perfetta” |
02-03-2005, 20.33.38 | #15 |
Utente bannato
|
SORGE UNA DOMANDA INQUIETANTE.
Ma allora,secondo la logica di tipo matematico,l'uomo di superbia
satanica dovrebbe essere colui che si trova al di sopra di Dio e al di sotto di tutta l'umanità? Ma chi è? Io ci sono quasi arrivato per esclusione:ho depennato subito i seguenti personaggi: Fiorello Leonardo di Caprio. Platinette. del Piero. Valeria Marini. Paolo Villaggio. Richard Gère. Shumaker. Vanessa Incontrada. George Clooney. Britney Spears...........ecc. Perchè a questa gente piacerà mettersi in mostra,ma non mettersi sopra Dio e poi penso che Dio non interessi molto a loro. Così,andando avanti per esclusione,ce l'ho quasi fatta. Come dite? No,no Maurizio Costanzo e Bruno Vespa non c'entrano per niente. Sono come quelli nella lista sopra. Kantai. |
02-03-2005, 20.51.54 | #17 | |
Utente bannato
|
Re: P.S.
Citazione:
P.S. Eh? Ultima modifica di Mistico : 02-03-2005 alle ore 20.58.41. |
|
02-03-2005, 21.08.44 | #18 | |
Utente bannato
|
Re: Re: P.S.
Citazione:
Ultima modifica di il pensiero : 02-03-2005 alle ore 21.11.55. |
|
03-03-2005, 07.58.03 | #19 |
Utente bannato
|
X Kannon.
Salve,
nel tuo ultimo post hai superato te stesso: parli come il Maestro indiano Jddu Krishnamurti. Cosa vuol dire? Vuol dire che tu,krishnamurti e Meister Eckhart siete tutti al di sotto solo di Dio e pertanto siete tutti e tre sullo stesso piano,al di là di ogni stupida gerarchia, e pertanto siete veri Fratelli. Dico bene oppure dico giusto? Kantai. |
03-03-2005, 08.25.37 | #20 |
Utente bannato
|
A CACCIA DEL MOSTRO.
Adesso che abbiamo capito che nè Anna Falchi nè Federica Panicucci(mmmmm!!!!)hanno alcuna intenzione di mettersi al di sopra di Dio,andiamo a caccia del Mostro e cioè di Colui che ,ponendosi sopra Dio ,viene messo al di sotto di tutta l'Umanità,ma non solo,al di sotto anche degli animali,delle piante,dei minerali,dei protoni,dei neutroni,dei tachioni ecc.
Ma,se non è fatto di atomi,vuol dire che non esiste nel mondo della materia.Infatti il suo nome significa:"Non esistente."e cioè: "An-sat." e cioè:"Satan."E,anche se non esiste materialmente,crea tutti i mali del mondo,dalla A alla Z. Allora mettetevi un pò di lucido da scarpe sulla faccia,controllate se avete abbastanza munizioni e abbastanza bombe e andiamo. IL PRIMO PASSO: il primo passo da fare è il più importante e cioè avere ben chiaro in mente la differenza che c'è fra il verbo INVENTARE e il verbo SCOPRIRE. Chi ha scoperto il gorilla bianco,non è che abbia catturato un gorilla nero e poi lo abbia dipinto di bianco.Cioè il gorilla bianco non è una sua invenzione ma una sua scoperta.La stessa cosa vale per cristoforo Colombo:non si è inventato l'America ma l'ha scoperta.Ma fin qui,tutto chiaro e semplice ,ma se entriamo in campo spirituale,le cose non sembrano tanto chiare. Il Maestro indiano Osho Rajneesh afferma di aver trovato l'illuminazione esattamente il 21 Marzo del 1952 e lui dice che,"raggiungere l'illuminazione" è un discorso orientale,mentre"trovare Dio"è un discorso più chiaro per gli occidentali.Pertanto Osho dirà che non si è"INVENTATO"Dio ,ma lo ha SCOPERTO dopo anni di ricerca e cioè di meditazione. E qui il discorso sta diventando molto ma moolto pericoloso e pertanto facciamo una pausa. Intanto dò una lucidatina alla mia "M 71" a doppia canna e con telecomando a Notebook. Kantai. |