ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
13-12-2004, 11.12.24 | #13 | |
Utente bannato
|
Citazione:
il discorso è che usando uno parola che ha due significati , porta confusione e è più difficile la comprensione, daltronde anche chi ha tradotto si riserva il fatto che ci vorrebbe un'altra parola per far intendere ciò che la compassione vuole significare nel concetto buddista, no? e questo, a nostro avviso vale, per tutte le parole ambigue. |
|
14-12-2004, 08.29.23 | #16 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
ma veramente anche nell'originale 'viziato' è scritto con 2 zeta ed anche 'razionale'? |
|
14-12-2004, 08.47.57 | #18 | |
frequentatrice habitué
|
Domanda: Quando mai una persona innamorata (cioè piena di passione) usa il termine compassione? Solo un terzo, quello distaccato, che si trova di passaggio (un modo di dire) può sentire la compassione per i suoi simili, cioè condividere le loro gioie ed i loro dolori.
Ricordati frenk : “non quando amerai i tuoi simili come te stesso, ma quando tu stesso sarai i tuoi simili e l’amore” Sarà questa la com-passione? Un’altra cosa: Citazione:
|
|
14-12-2004, 09.10.56 | #19 | |
Utente bannato
|
Citazione:
compassione vuole dire Pena ed è un porsi al di sopra delle parti. quello che mi meravigla è che tu certe cose le conosci e te ne esci così? non è quella la compassione, e nonmettere in bocca a Kempis parole che non ha detto che centra l'amore con la compassione? compassione non è condivider, vatti a rileggere il vocabolario italiano. ciao passione .com? |
|
14-12-2004, 09.25.36 | #20 |
frequentatrice habitué
|
Già non l’ha detto Kempis. Informati chi l’ha detto
Modestamente sono solo in mezzo e io provo compassione solo per Isa e dico: “Non ce l’ha faccio più con sto frenk !” Hai perfettamente ragione che ho dei problemi col vocabolario italiano, ma tu mi stai creando problemi ancor più grossi nel capire le parole. Un saluto amichevole e non c’è bisogno di innervosirti di prima mattina |