Se io sono cristiano???no!! non sono cristiano!!anche se sono stato battezzato mio malgrado,Gesù ha solo aperto la strada alla gnosi,non ha chiesto di seguirlo ciecamente, seguire gli altri è fondamentalmente sbagliato,Gesù dice"io mi sono realizzato puoi farlo anche tu"ciò vuole dire che potrei essere sia cristiano,sia musulmano,sia indù,sia ebreo-giudaico,sia buddista,sia animista,sia taoista e chi più ne ha più ne metta! Nessuna delle religioni può dire di essere l'unica depositaria della verità,o lo sono tutte o non lo è nessuna.
Gnosi vuol dire soprattutto ricerca a 360° e potrebbe passare anche attraverso il satanismo, che non è affatto quello che ci dicono le cronache dei tg.perchè come tutti ormai sanno egli aveva due nature,una buona e una cattiva.
Lo studio e la ricerca sono fondamentali per capire veramente il messaggio che il cristo ci ha lasciato,non ho ancora capito bene però che cosa dovrei praticare,scusa ma sono molto duro di comprendonio
perchè dovrei fidarmi della sua parola, quando in questa attuale società si insegna tutto il contrario.
Allora la chiesa cattolica dovrà decidersi prima o poi a dire le cose come stanno veramente senza mentire come ha sempre fatto spiegando ai suoi fedeli cos'è veramente il cristianesimo,e non capisco il perchè non l'abbiano ancora fatto,eppure credo che siano consapevoli del fatto che stanno colando a picco e che quello che predicano fa acqua da tutte le parti.
Non dimentichiamo che egli era il nemico numero uno di tutti i sacerdoti."Guai ai farisei che stanno nel tempio".
Io la penso così,quando verrà qualcuno a dimostrarmi il contrario allora deciderò di prenderlo in considerazione.
ciao
ermes