ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#24 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Carissima stellatea!se tu hai 33 anni io ne ho 40 e di stronzate ne ho sentite parecchie nel corso della mia esistenza,cosa credi che non abbia letto e riletto i testi sacri dall'oriente all'occidente,passando attraverso la cabala che è l'unica chiave per comprendere appieno la bibbia,mi basta citarti questo versetto della genesi. E Dio il signore disse(a chi,non esisteva solo lui)"Ecco,l'uomo è diventato come uno di noi quanto alla conoscenza del bene e del male(aveva già mangiato il frutto dell'albero della conoscenza). Guardiamo(sempre al plurale)che egli non stenda la mano e prenda anche il frutto dell'albero della vita(chissà cosa sarà mai ![]() ![]() Perciò Dio il signore mandò via l'uomo dal giardino dell'eden(cioè dalla sua forma di coscienza cosmica)perchè lavorasse la terra di cui era stato tratto. Così egli scacciò l'uomo e pose a oriente del giardino dell'eden i cherubini,che vibravano da ogni parte una spada fiammeggiante,per custodire la via dell'albero della vita. (genesi 3:22-24) Devo dar ragione a la_viandante,Elohim in ebraico ha la desinenza in plurale,quindi non può esistere un solo dio,ma tutti noi siamo dei. Questo versetto della genesi dice tutto su quello che successe all'uomo,quindi è questo l'amore che gesù predicava,allora se è questo perchè si è fatto di tutto perchè io arrivassi a detestarlo! ciao ![]() ermes |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
stella danzante
![]() Data registrazione: 05-08-2004
|
Citazione:
eheheh, nn sono mie le intuizioni le leggo in giro qui e li' e cmq ripeto ke nn mi interessa piu' molto l'argomento religione solo volevo rispondere a stellatea mi pare dicesse ke se dio esistesse io sarei piu' felice e questo e' uno dei motivi per cui mi piace essere atea voglio dire se la mia felicita' come quella d ogni essere umano deve dipendere da qlksa esterna a se' allora siamo davvero fregati questa e' la piu' grande fregatura delel religioni, sminuiscono le potenzialita' degli uomini, quando basterebbe ke tt avessimo piu' fiducia in noi stessi e sapessimo ke si puo' amare grazie alle ns forze nn perke' ce lo dice un ipotetico dio se tt realizzassimo ke dio e' dentro d noi e facessimo d tutto per noi stessi per realizzare quelle ke sono le ns faclota' d amare, perdonare, aiutare sarebbe un momndo migliore e allora si ke sarei felice poi c'e' ermes ke dice ke mi deve dare ragione su eloim plurale.. e so quanto t costi dare ragioene a me ![]() insomma berescit bara eloim significa in principio creo' gli dei? o in principio gli dei creo'? perke' se elohim e' plurale mentre il verbo rimane alla prima persona singolare ... forse la genesi parla d qlksaltro, nel senso ke gli dei sono stati creati dal principio bah cmq stiano le cose nn ho fatto grandi progressi dovrei documentarmi meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Utente bannato
|
"se tt realizzassimo ke dio e' dentro d noi e facessimo d tutto per noi stessi per realizzare quelle ke sono le ns faclota' d amare, perdonare, aiutare
sarebbe un momndo migliore e allora si ke sarei felice" basterebbe realizzare d'esser VIVI e vivamente inseriti in un eterno presente davvero la sola visualizzazione di questo concetto è sufficiente allo sbocciare della felicità provare per credere w. |
![]() |
![]() |
#28 |
Ospite abituale
|
Ermes, quindi stando all'età io avrei assistito a meno stronzate
![]() laviandante sei una filologa? quanti neoligismi e giri di parola... tesorini miei la vita non sono citazioni e frasi da vivere... i manoscrittti di qumran li ho letti ed ora sto leggendo il codice da vinci e allora? cosa dovrebbe cambiare? ![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Utente bannato
|
"tesorini miei la vita non sono citazioni e frasi da vivere..."
eh beh... a questo punto però è indispensabile che tu ci riveli CHE COSA E' LA VITA !!! (io a dire il vero non ne ho bisogno ma è per gli altri,sai...) uah-ah-ahhh ![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
stella danzante
![]() Data registrazione: 05-08-2004
|
evvivaaaaaa una ke parla con cognizione d causa
allora tu forse mi puoi illuminare in quei frammenti pare ke compaia spesso qlk somiglianza con pistis sophia e ora finalmente posso kiedere a qlkno ke dice esattamente pistis sophia perke' sai ke nel codice da vinci accanto al corpo d sauniere c'e' scritto ps, ke tt traducono come priorato d sion e se vai a legeger sui misteri d rennes le chateau c sono dei documenti ke avrebbe trovato berenger sauniere ke dicono ps nostra signora ha pesro il suo punto ma lo detiene ora mi pare ke in pistis sophia si parli d eoni (tu lo saprai sicuramente e me lo puoi spiegare) cosa sono???? pare siano punti per raggiungere d nuovo la divinita' e si ma ke vuol dire tt questo??? per agora Citazione:
si in qlk modo e' il modo giusto d dire ke credo in dio si , cioe' credo ke dio lo abbiamo inventato noi e per ognuno e' qlksa d diverso io credo ke sia amore e quindi l'amore e' dentro d ognuno d noi magari conoscessi l'ebraico eheh a malapena riesco a riconoscere 10 delle 22 lettere poi c'e' la fonetica poi la grammatica ke ignoro completamente e imotep, hai perfettamente ragione sull'eterno presente raga' ma siete veramente stimolanti ke bella sta discussione brava stella ke l'hai aperta |
|
![]() |