ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
08-11-2004, 12.24.34 | #12 |
stella danzante
|
grazie a tutti per il vs prezioso apporto alla mia ricerca, pero' la mia domanda scaturiva anke da un altro ragionamento
ossia, per capire un testo bisogna conoscere la lingua originale in cui e' stato scritto ma soprattutto come nel caso della bibbia calarsi nella situazione storica d quel periodo anke a tradurre letteralmente una frase dei vangeli, come ad esempio ho letto d gesu' ke kiama volpe erode ora la volpe a quel periodo era considerata inutile, un animale d nessuna utilita' pratica, ecco quindi ke e' facile travisare completamente una frase, leggendola noi penseremmo erroneamente ke gesu' gli dava dell'astuto mi rendo conto ke e' una cosa abbastanza complessa riuscire a decifrare esattamente tt le sacre scritture infatti ho un po' perso interesse, cmq grazie ancora a tutti |