OM! Shiva. OM!
vediamo ,con esempi semplici,qual'è l'origine di tutti gli equivoci:
se il sole gira attorno alla terra,nasce a oriente,tramonta a occidente e poi scende a rischiarare gli inferi,allora Dio è il creatore dell'universo e Gesù è suo figlio unigenito.
E,se le cose stanno così,io sono in pace con me stesso,non ho problemi metafisici e non sono schizofrenico.Perchè la mia visione del mondo è in armonia con la mia spiritualità.E,se io ho una mentalità poetico-artistica,anche se vivo nel 2004,tale visione del mondo per me va benissimo.
Ma,se la terra è un pianeta che gira attorno al sole e la materia è composta da protoni,neutroni,elettroni,neu trini,muoni,pioni i quali derivano dal decadimento della "luce pesante"o bosone vettoriale,allora non esiste nessun Dio che ha creato il mondo e Gesù è un personaggio interessante e niente di più.
E,anche in questo caso,sono in pace con me stesso e non sono schizofrenico.
Ma,se la materia visibile deriva dai bosoni W+, W- e Z° e Maria Semprevergine ha generato il Salvatore del mondo,allora io divento schizofrenico, perchè la mia spiritualità non va al pari passo con la scienza.
Che fare allora? Fare il libero docente di astrofisica e ,alla sera,invece di guardare le sciocchezze alla TV meditare con il Tao-Te-Ching di Lao Tzu o con il Sarvavedantasiddhantasarassang hraha di Sankaracharya o con il Dhammapada di Buddha e dimenticare Gesù e compagnia bella.
Così non divento schizofrenico e la mia scienza è in armonia con la mia spiritualità.
La spiritualità di Lao Tzu o di Chuang-po o di Osho è al di là del tempo e vale per ogni epoca e conferma tutte le scoperte della scienza,oggi e sempre.
Pubblicità:
usate la password :Sarvavedanta siddhanta sarassangraha,la password a prova di Haker!
Saluti.
Kantaishi samurai.
_