ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-07-2004, 21.41.39 | #42 | |
al di là della Porta
|
Citazione:
Scusa l'irruenza del messaggio precedente, comunque era prorpio sulla sfaccettatura che facevo riferimento e nache sul fatto che la realtà esterna la possiamo vedere a seconda dei momenti, ( a volte basta far passare 5 minuti) in tantissimi modi differenti. E quando li viviamo nel momento specifico sono assolutamente reali. Nicola |
|
11-07-2004, 00.43.19 | #48 | |
Ospite abituale
|
Re: hihihihi
Citazione:
e vabbè, allora continua a dividere il mondo in bianco e nero. Non mi pare una visione molto ampia. Evidentemente non riesci ad accettare il fatto che ci siano persone possibiliste che non credono ciecamente nè nella Scienza nè in Dio senza comunque escludere entrambe le ipotesi. Non lo so, forse fa molto comodo dividere il genere umano in due, è molto esemplificativo e diventa facile tirare giudizi. Io per conto mio non mi sento di prendere in giro nessuno per quello in cui crede e soprattutto non lo inserisco immediatamente in una categoria precostituita, ascolto chiunque perchè chiunque con le sue idee e il suo credo può arricchire il mio bagaglio di ricerca. |
|
11-07-2004, 02.04.38 | #49 |
iscrizione annullata
|
Re:ma vaaaa(fff...)
Caro Rotaflex, credo che questa realtà ofre molte più sfaccettature, microcosmi e macrocosmi della vostra monolitica e univoca metafisica...
E se poi tu la piantassi di fare la persona acida sarebbe meglio... |
11-07-2004, 11.11.15 | #50 |
Ospite abituale
|
Il Regno dell'effimero
Che il mondo sia davvero colmo di meraviglie pare tu l'abbia scoperto oggi. E dopotutto non sei tanto lontano a ciò che Platone provava anticamente in forma di stupore innanzi alla volta stellata.
Ma sai caro Catharsis non ti legare troppo a ciò che splende di luce ...riflessa. Prima o poi dovremo abbandonare questa transitoria dimora e non c'è fenomeno per quanto ardito o seducente che prima o poi per Volontà Sua non si tramuti in semplice insipienza. E lungi da me dirtelo con "acidità". |