X ROTAFLEX
Mah... hai fatto tutto da solo...
Io parlo di rispetto e tu mi parli di gulag...
Non vedo cosa abbia detto di male, ho solo espresso un mio punto di vista, anzi, ho raccontato la mia "verità", diciamo così, tanto per non sembrare troppo relativisti. Ho semplicemente detto che ognuno ha una propria verità e che non c'è nulla di male se comunque c'è rispetto reciproco (e non solo verso i credenti, ma tra tutti). Non c'era nessuna allusione a "quei minorati dei credenti" come tu hai letto erroneamente tra le righe. Mi meraviglia davvero come tu possa trarre una conclusione tanto sbagliata da una parola, anzi da un valore nel quale credo invece in maniera veramente assoluta: il rispetto.
Evidentemente il mio intervento precedente era troppo sintetico e tra il serio e lo scherzoso.
Il fatto di avere una visione relativista poi non significa non credere in nulla: anch' io ho le mie credenze, le mie passioni (tra le quali anche l'astronomia, quindi il cielo lo guardo eccome) i miei punti fissi, i miei appigli ed anche le mie fantasticherie. Se poi oltre questo vedo che ogni altro essere umano è un universo ricco di colori diversi dai miei non vedo perchè debba essere bollato come "relativista assoluto".
Ciao
Portland
|