ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
31-05-2004, 21.26.27 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Dove la localizzi l'anima? |
|
31-05-2004, 22.27.16 | #14 |
Ospite
|
Paolo, anche non volendo non posso proprio fare a meno di inserirmi in questa discussione....per essere una persona che cerca spiegazioni mi sembra che nessuna ti aggradi e che quindi tu stia cercando per lo più conferme all'idea che ti sei fatto di "spirito" e "anima"....chiedi dove si può collocare l'anima, mi pare di capire che intendi una localizzazione di tipo fisico....ma chi ti dice che l'anima esista davvero???? Prima le si dia una definizione e poi la si cerchi........................ ....
|
31-05-2004, 23.45.35 | #15 |
iscrizione annullata
|
X Paolo77
Forse ti riferisci a quache mio post precedente, in cui ho detto: "I lati oscuri della personalità", e non della personalità stessa. E come lati oscuri intendo le tendenze delle passioni a traboccare dall'Ordine divino....e anche a quello delle Leggi degli uomini. Ti faccio un esmpio: l'orgoglio, l'ambizione, oppure anche il sesso, ecc. ecc., nel giusto ordine è cosa lecita davanti a Dio e davanti agli uomini, ma quando queste passioni rompono gli argini e devastono le valli, si sà dove possono portare. Se l'ambizione di uno studente di violino è quella di applicarsi al massimo per diventare un buon violinista...ed è giusta e legittima...l'ambizione di un monarca che trabocca dall'ordine, può portare, e ha portato lutti e rovine. E nel dire " e nella tua essenza di vita" ho voluto significare che il corpo dipende dall'Anima....e non viceversa. Non mi pare di aver mai detto che il Sè è l'Essenza. Ma pure questa parola trova diverse applicazioni....come si dice? in tante diciture?. In questo Forum di spiritualità molto si è dibattuto su questo argomento in riguardo all'Anima; e dopo 2300 anni dall'affermazione di Platone della sua immortalità, dopo Gesù Cristo nei suoi insegnamenti, dopo tanti mistici, e tanti profeti che hanno messo per iscritto i di Lui Dettati è alquanto strano che si dibatta ancora:....Esiste..o non esiste! Ma forse è giusto cosi. .. |
01-06-2004, 00.09.43 | #16 |
iscrizione annullata
|
X Snake-eyes
In riferimento all'esistenza dell'Anima: Io credo che per saperlo, non bisogna partire da una definizione, ma bensi riflettere, se può esistere o meno. Se è nò...inutile cercare prove...non si troveranno mai. Se è si, allora si può passare a dare una forma a questa Anima, cercare di riflettere alla sua funzione..e via dicendo...di gradino in gradino.................e gli indizi sono tanti E' un pò come cercare l'Infinito: sai che esiste ma nessuno ti può portare la minima prova che esiste. .. |
01-06-2004, 20.13.55 | #19 |
Ospite abituale
|
che cosa curiosa
Faccio una ricerca con spiritualsearch e uso la parola anima...
Tra gli altri viene furi un sitoo sotto la classificazione newage e nella descrizione dice "Comprendere quell'universo che avvolge ogni essere vivente che contiene un universo"... Mi attira e clicco su....mi si apre una nuova finestra...e che c'è scritto in questa finestra? C'è scritto: il sito si è spostato al seguente indirizzo: www.riflessioni.it grazie Ma allora l'anima sta anche su questo forum che fa parte del sito nominato? |
01-06-2004, 23.30.15 | #20 | |
Ivo Nardi
|
Re: che cosa curiosa
Citazione:
Vi svelo il Mistero quella pagina web ospitata su un server free è stato il mio primo tentativo di costruire un sito, si chiamava "anima riflessa", risale a 6 anni fa e sinceramente credevo non esistesse più. Grazie Curandera per la riscoperta. |
|