ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
21-05-2004, 11.20.37 | #8 |
Ospite abituale
|
Per Knacker
Knacker, è bello il tuo scetticismo, ma penso che sia dettato dalla paura di cambiare, di dover rivoluzionare le tue credenze. Basta che accetti questo come prova scientifica: sicuro di esser fatto di carne? La prova scientifica ti risponde che non siamo carne, corpi, e che i sassi sono qualcosa di più. E se vuoi andare sul scientifico,il mio maestro di chimica diceva: “imparerete che possiamo attraversare i muri”
|
21-05-2004, 17.00.07 | #9 | |
Epicurus' very son
|
Re: Per Knacker
Citazione:
Sull'attraversare i muri ci ho pensato molto anche io e l'illusione (o speranza ) è legata al fatto che gli atomi sono più vuoti che pieni. Resta comunque ben difficile attraversare un muro poiché il numero di atomi in questione è a dir poco enorme e per farlo bisognerebbe attendere la giusta disposizione di tutti gli elettroni sia del muro che del proprio corpo, bisognerebbe prendere la giusta direzione e la giusta velocità (piùttosto elevata direi) per passarci attraverso indenni. Per tutti questi requisiti praticamente impossibili da raggiungere, nessuno è mai riuscito ad attraversare un muro. Certe esperienze che alcuni chiamano telepatiche possono essere spiegate almeno in parte attraverso l'analisi dei modelli di pensiero degli individui che hanno avuto queste esperienze, messa in relazione con le circostanze ambientali in cui si trovavano. Faccio un esempio. Un bel giorno d'estate due grandi amici fanno una bella passeggiata tutta la mattina, poi arrivano ai giardini, si siedono su una panchina per riposarsi e dopo un po' decidono di provare a comunicare telepaticamente. Entrambi si concentrano, pensano intensamente e poi riaprono gli occhi e si confidano i pensieri. "Io ho pensato ad un gelato" Dice uno. "Anch'io" Ribatte l'altro e così si alzano e vanno a comprarsi un gelato alla glateria li di fronte. Questo è solo un esmpio molto semplice per dire che molte volte cerchiamo spiegazioni collegando cose dalla parte sbagliata. |
|