ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
24-06-2004, 10.42.05 | #12 | |
Utente bannato
|
Re: Il fondamento del Buddhismo.
Citazione:
Gli insegnamenti sono tutti collegati tra loro. Bisogna imparare a trovare questo collegamento. Sono gli ignoranti e i primitivi che con il tempo hanno reso così diverse e opposte le varie religioni, creando solo odio e guerre tra i popoli. Ciao, Giulio |
|
24-06-2004, 11.16.51 | #13 |
Ospite abituale
|
Precisazioni
(...) Non so se lo hai mai sperimentato...
Il "mio" pensiero ha qualche dubbio rispetto a quel che leggo in ciò che scrivi (...). Il non pensiero...etc..etc... Intanto "i dubbi" li hanno solo coloro che essendo fuori dall'esperienza cercano con sincerità [il Principio] non badando tanto agli stati psicologici che dovrebbero essere per così dire effetti conseguenti non richiesti di una lavoro primario ben più motivato e focalizzato su ciò che più conta. Secondariamente ti faccio notare caro Mirror [lungi da me alcuna vis polemica nei tuoi confronti ] che, chi ha colto il nucleo dell'esperienza [avendo annullato il diaframma tra soggetto ed oggetto nella vera contemplazione] dubbi non ne ha per nulla. Ma sai ho sempre più l'impressione che ci sia quì un sacco di gente che invita a "morire a se stessi" quasi a gettoni come si fa nelle lavanderie dell'east end"; a buon mercato per così dire...Sconsolante...da parte mia si merita in forma di citazione canonica un pò di acquetta corrosiva: "Chi prende l'estinzione come estinzione e, presa l'estinzione come estinzione, pensa l'estinzione, pensa all'estinzione, pensa sull'estinzione, pensa "Mia è l'estinzione" e si rallegra dell'estinzione, costui dico non conosce l'estinzione". Che qualche avventato "neoestinto" non si azzardi....o saranno dolori! Io Prenderò l'estintore....Ma il Gran Capo potrebbe arrabbiarsi davvero.... |
24-06-2004, 14.32.07 | #15 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Precisazioni
Citazione:
Sono daccordo. Non ho dubbi sulla tua capacità di Comprensione. |
|
24-06-2004, 15.06.08 | #16 |
Ospite pianeta Terra
|
"Chi prende l'estinzione come estinzione e, presa l'estinzione come estinzione, pensa l'estinzione, pensa all'estinzione, pensa sull'estinzione, pensa "Mia è l'estinzione" e si rallegra dell'estinzione, costui dico non conosce l'estinzione".
letta tre volte.... |