ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-06-2004, 23.34.40 | #6 |
Utente bannato
|
X openmind.
Salve,
se sei Dio come tutti gli altri,allora fai parte dei maestri zen o comunque dei mistici orientali e occidentali. Ma essere dio comporta tutta una serie di conseguenze,se ci pensi bene.Come minimo diventi il Dio dell'ambiente in cui vivi,altrimenti vuol dire che non sei del tutto convinto. E cosa si fa per diventare Dio del proprio ambiente,dei propri amici e,soprattutto delle ragazze? Niente,ci si lascia ispirare di momento in momento dal Dio interiore. Parola di esperto. kantaishi,il Dio delle ragazze. |
24-06-2004, 02.38.59 | #7 |
Ospite abituale
|
L'idea di Dio Buono è trovabile solo nella mente dell'uomo credente.
Il "possibile Dio", di cui non so il grado di bontà (rapportata al mio senso etico), lo posso cercare solo nelle cose materiali, le uniche cose (forse illusorie anche queste?) che posso analizzare e cercare con una mente anch'essa materiale, la mia. ciao |
24-06-2004, 09.07.34 | #8 |
Ospite abituale
|
Dio, uno dei tanti modi con cui si può chiamare il respiro del creato, è dentro ognuno di noi. Non ci si deve certo aspettare una presentazione in pompa magna, con srotolamento di tappeti e squilli di trombe "piacere figlio, sono Dio"... "bacio le mani padre"...
Cose apparentemente lontane o insignificanti, l'incontro con una persona speciale che ci arricchisce, un momento di commozione, una risposta che non stavamo aspettando, un dolore straziante.... tutto può essere una manifestazione di Dio... perchè ciò che desideriamo non è detto che sia ciò di cui abbiamo bisogno. |