... nessuno che non abbia tirato in ballo Dio, seppur azzeccando previsioni, è stato riconosciuto profeta ... le mie, al massimo, sono considerazioni ... qualcosa potrebbe anche essere sparso per il forum ... la differenza sostanziale tra me e Giacinto è che lui vede la salvezza nella preghiera, io un miglioramento nel riconoscimento della sua inutilità ... la cosa che ci accomuna è l'aver detto che non esiste salvezza su questa terra ... un'altra divisione si trova nel fatto che lui vede la salvezza oltre la vita terrena, mentre io dico che non esiste niente oltre la stessa (Io muoio e non esisto più) ... come faccio ad esserne sicuro? ... la natura mi ha concesso i mezzi necessari per cogliere i dati sensibili utiliti alla mia sopravvivenza, oltre a questo dispongo di mezzi e dati scientifici che esaltano le potenzialità dei nostri "ricettori del sensibile" ... da questo non emerge la minima possibilità di una vita ultraterrena e di un presunto continuum vita dell'Io ... questo mi basta per credere che la vita oltre la morte può - per ora - considerarsi solo fantasia ... lo stesso vale per l'esistenza di un Dio che ci giudicherà ... si dice che un tempo la sua voce disse :"Perdonateli perchè non sanno quello che fanno!" ... perdonerà anche me di aver messo costantemente in dubbio la sua esitenza ... spero solo non sia troppo orgoglioso, altrimenti dovrò patire per l'eternità le pene dell'inferno ...
... che punizione orribile e ingiusta sarebbe ... in poche decine di anni su questa terra mi sarei giocato tutta l'eternità ...
fortunatamente le fantasie non mi fanno paura ... e vivo la terra ... e rido la fantasia ...
... ammettere la possibilità di una verità profetica (così viene definita) è un altro paio di maniche ... non è necessariemente legeto al concetto di Dio ... questo è l'errore frequente : associare troppe cose a Dio nella presuzione di comprendere fenomeni sconosciuti e forse inconoscibili ...
Ciao
.