ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
31-03-2004, 14.15.23 | #7 |
Utente bannato
|
e allora beccati questo :
Il culto pagano dell'Arabia pre-islamica voleva che gli angeli fossero creature femminili, e in particolare erano considerate le figlie di Dio. Questa fu una questione dibattuta a lungo anche in Europa.
Il Corano risponde a tutti coloro che avanzano ipotesi sul sesso degli angeli: «Considerano femmine gli Angeli, i servi del Compassionevole. Sono stati forse testimoni della loro creazione?» (XLIII:19) e dice ancora: «Poni loro questa domanda: "Il tuo Signore avrebbe figlie e loro figli?". Abbiamo forse creato Angeli femmine ed essi ne furono testimoni? Non è forse vero che, nella loro calunnia, dicono: "Allah ha generato". In verità sono bugiardi! Avrebbe forse preferito le figlie ai figli» (XXXVII: 149-154). La realtà, allora, è che gli angeli non hanno l'esigenza di un sesso definito, perché, per la loro natura, non si devono accoppiare per riprodursi. Gli Angeli non bevono, non mangiano, non si annoiano e non si stancano: I sapienti musulmani sono arrivati alla conclusione che gli angeli non mangiano perché quando si presentarono ad Abramo, il quale gli offrì del vitello arrostito essi rifiutarono. A proposito di questo episodio il Corano dice: «Quando vide le loro mani non lo avvicinavano, si insospettì ed ebbe paura di loro. Dissero: "Non aver paura, siamo stati inviati al popolo di Lot"» (XI:70). Inoltre i sapienti sono concordi sul fatto che essi non si stancano e non si annoiano, ma svolgono la loro funzione incessantemente: «Lo glorificano notte e giorno, e non smettono» (XXI:20). Fonte della notizia http://www.rcm.napoli.it/zayd/texts/angeli.htm così... tanto per alimentare LA POLEMICA !!! ha-ha wahankh . |
31-03-2004, 18.33.19 | #8 |
Ospite
|
Grande DUNADAN!!!!!!!!!!
Sono partito ventisette giorni fa per un viaggio di lavoro e l'ultimo messaggio che ho letto e' stato il tuo DUNADAN dove illustravi le tue teorie sull'anima, su Dio sulla, sulla coscienza. Ritorno e cosa leggo? leggo sempre le tue verita'. Sono veramente esterefatto dalla tua preparazione in merito sia in campo spiritico che generale! Io viaggio per lavoro duecento giorni l'anno conosco molto bene l'Africa gli USA e l'Oriente. So parlare corretamente quattro lingue e quindi riesco a capirmi molto bene con tutte le persone che incontro durante la mia vita. So vivere e confrontarmi con culture lontane anni luce dalla nostra non smetto mai di imparare e spero di non smettere mai. E quando torno a casa??? quando torno trovo un ragazzo (tra l'altro mio concittadino) presuntuoso che crede di sapere tutto e non e' che chiede opinioni o consigli, lui li da' lui ti indica la strada lui ti dice e' cosi'. Mi hai talmente contagiato che adesso quando cammino per strada e vedo un mio simile lo saluto con un ruggito!!!!!! Mi hai talmente contagiato che quando saro' testimone di qualche rito millenario diro' : fermi tutti!!!! che cavolo state facendo branco di scimmie?!?!?! non e' nulla ,non c'e' nulla non dovete credere a nulla questo dice il grande DUNADAN!!!!! Un piccolo consiglio: in questo sito e forum, girono persone che stanno facendo riflessioni importanti magari perche'come sottolineavi tu dalla religione e dalle riflessioni possono ricevere momentanee attenuazioni su dolori subiti per la perdita di qualcuno. Tu, come tutti, hai il diritto di dire cio' che vuoi, sta nella tua sensibilita' (non te la insegnano a scuola) scriverle in maniera un po' meno drastica. Comunque adesso che mi hai convinto, non frequentero'piu' questo forum (anche perche' ovunque vada, e in qualsiasi argomentazione o discussione io entri) ci sei sempre tu e i tuoi insegnamenti e visto che li ho imparato alla lettera un po' mi annoiano!!!!!! Perche' non fai come me grande maestro????? Con ammirazione per sempre tuo seguace |
31-03-2004, 20.30.46 | #9 |
iscrizione annullata
|
Ma di cosa lo stati accusando?Di aver detto il suo parere?Ma non c'è più nemmeno libertà d'opinione?E se poi ha uratato così profondamente la tua sensibilità...beh,vorrà dire che ha scosso dei punti saldi in cui credevi ciecamente(o credevi di crederci ciecamente? Vabbè,lasciamo stare...)!E poi voglio dire,ogni opinione,per quanto drastica,è sempre uno spunto di riflessione(anche se io non lo trovo così sconvolgente!)...
Bello fare l'avvocato del diavolo! Ultima modifica di sisrahtac : 31-03-2004 alle ore 20.34.14. |
01-04-2004, 19.22.43 | #10 |
Ospite abituale
|
Mattia, Senti bello !!!!!
Quando ti rivolgi a me devi chiamarmi o DIO o Zarathustra o Cristo. OK? A, SI, ANCHE MAOMETTO VA BENE ! Disse l'oracolo quando gli venne chiesto chi è il più sapiente della Grecia: "il pù sapiente è Socrate, colui che sa di non sapere". Come vedi invece, io SO DI SAPERE TUTTO, (Sono Dunadan !!!!) quindi qui non sono il più sapiente di tutti !!!!!!! PS Comunque, HO risposto scherzosamente a un messaggio scherzoso, quindi spero che le battute(che ridere !!!!! su Cristo, Dio, Maometto...) usate in questo messaggio, NON VENGANO USATE CONTRO DI ME IN TRIBUNALE. CIAO !!!!!!!!! |