ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
27-06-2004, 18.24.14 | #36 |
Ospite abituale
|
In materia di spirito...
Nel mosaico della discussione metteteci anche questa definizione.
Spiritualità è quella comoda veste che in molti indossiamo per nascondere il personale istinto animalesco e che ci permette di rendere più gradevole l'immagine di ciò che siamo. Molto meglio il Dottor Jeckill che è buono e che siamo tutti noi, mentre Mr. Hide è cattivo e sono sempre gli altri. Saluti. Maxemil |
27-06-2004, 19.51.25 | #37 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: In materia di spirito...
Citazione:
Questo non sempre é vero. L'accettazione profonda, che poi non é una veste spirituale, include tutto di noi: il Dottor Jekill e Mr. Hide ecc... Solo che accompagna questi estremi potenziali della nostra manifestazione umana con Consapevolezza, quindi li gestisce. Questa accettazione di sé, della proprie contraddizzioni, porta necessariamente ad accettarle anche negli altri; se non é così, per me, non é autentica spiritualità. |
|
27-06-2004, 20.37.26 | #38 |
Utente bannato
|
"Spiritualità è quella comoda veste che in molti indossiamo per nascondere il personale istinto animalesco e che ci permette di rendere più gradevole l'immagine di ciò che siamo."
io sono fiero del mio animal-instinct mi piace da matti e mi rende così bello nell'universo da poter usare la spiritualità come sfondo per il mio respirare (V) l'ANIMAle |
28-06-2004, 16.44.02 | #39 |
Ospite abituale
|
ma si, riconoscere e guardare anhe quella parte animalesca
du cui siamo fatti, che ci portiamo appresso da miliardi di anni(o forse milioni), vederne anche gli aspetti positivi che ci hanno fatto sopravvivere, ma non identificarci con essa, poichè noi possiamo usarla e non farci usare da essa,è anche un aspetto della spiritualità o del percorso, perchè come dice mirror, ci fa vedere come partecipiamo ad ogni aspetto dell'umanità , come anche in noi c'è l'aspetto dell'ingordigia, della sopraffazione dell'altro, del predominio della specie, della brutalità, dell'istinto puro, ma noi non siamo solo e soltanto quello, ed il nostro campo di Coscienza o IO ci fa dominare questo ed altri aspetti che fanno parte di noi senza essere noi. |