ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-02-2004, 21.20.56 | #13 |
iscrizione annullata
|
illusoria-mente
Spero dunque non mi consideriate un'arrogante quando azzardo delle risposte,sono solo le mie visuali.
Sera cri... quindi la visuale non è per te Realtà, non essendo ancora divenuta esperienza.... Ora credo fermamente in alcune cose... Credere per poi vedere o credenza allo stato puro? non voglio essere menoso, tanto per capire cosa intendi come zone d'ombra... cosa significa + una? un caro saluto |
28-02-2004, 23.29.38 | #14 |
iscrizione annullata
|
Ciao Golden, è un piacere venire messi in discussione in modo così puntuale;permette di rivedere e anche di ricredersi. GRAZIE
DUNQUE:VISUALE-REALTA'.....io sono ancora a vibrazione lenta;immagino che ci sia molto di più di ciò che ho compreso fino ad ora. VISUALE dunque come interpretazione vincolata dal limite umano. CREDERE sentendo dentro che non può essere che così,perchè, dopo anni di lavoro, gli incastri combaciano. La mente tuttavia vuole ancora i giochi imparati dal contesto, dall'abitudine,dall'erroneo concetto di vantaggioso....... (+ 1) sono i gusti delle caramelle di H. Potter :tutti i gusti +1 (forse a significare che di più non si può !). |
29-02-2004, 09.37.16 | #16 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: il mondo è un'illusione?
Citazione:
Ciao Cris! grazie per la bella domanda. Purtroppo non posso, al momento, assecondare le tue richieste e modalità di confronto perché lo stimolo che mi ha suscitato la tua domanda, e chi l'ha fatta, soggetto che scrive che come occupazione ha quella di regnare sulla mente, mi impongono alcune considerazioni che ti espongo. Tu dici: credo che il mondo sia un illusione. Ma chi afferma questo, appartenendo al mondo, é anch’egli illusorio? E allora? Non é assurdo voler chiedere ai nostri piccoli ego, come tu li chiami, fare dei confronti propositivi, per cosa? per alimentare l'illusione? Ma perché esista l’illusione bisogna che ci sia la realtà; cos’é il Reale, allora? Mi piacerebbe proprio sapere da te cosa ne pensi. Perché, se tutto é illusorio, sorgono queste domande? Per giuoco? Per trovare, forse, una risposta? O per negare la fondatezza di questa domanda? E’ ovvio e implicito che l’opinione degli “altri”, forse illusoria forse no, mi incuriosisce. Questo, per ora, in questo contesto, é il mio modo per far scorrere l'energia libera dalle paure. |
|
29-02-2004, 11.34.13 | #17 |
Utente bannato
|
...disassoggettamento e basta !
domande,risposte...
materia vuota da stirare la pressione nei tubi c'è ma non esiste e la vita non dà risposte e la morte nulla chiede >>> allora ? oscillo da un capo all'altro di questi continenti racchiusi in una goccia di sudore prima che spicchi il volo dal mio mento all'infinito d'infinite domande ed infinite risposte >>> allora ! l'ILLUSIONE è già una risposta coi suoi armadi pieni di mostri e i sassi colorati che tira contro la tua credulità (((Perche' tutto quello che fai, che sei.. e' dentro di te ed e' perfetto.))) TU > ILLUSIONE sei già un proiettile attraverso la mia coscienza,così continua a scivolarmi dentro così,indifferentemente come il tempo conosciuto,IO non ho avuto mai paura nemmeno quando i blocchi di granito scorrevano nei cunicoli facendo tremare la piramide,IO sono ma è come se non fossi quando mi lascio mangiare dai fiori ipocrita,ingenuo,idiota... mi lascio masticare dai loro non-denti sorridendo senza paura sognatore,idealista... anche un pò stupido,ma >>>Senza piu' paura ma ricco d'illusioni e sogni e fatalismo così... come presagendo infinita la mia fine wahankh . |
29-02-2004, 13.34.34 | #18 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: ...disassoggettamento e basta !
Citazione:
Complimenti davvero! Sei bravo e profondo, molto creativo. Grazie. |
|
29-02-2004, 19.09.10 | #20 |
iscrizione annullata
|
Ciao Mirror, cercherò di dirti ciò che so..
Io credo che la realtà sia la nostra magnifica essenza spirituale e che il mondo sia semplicemente il luogo dove poterci risvegliare a questa Verità. Cito, tanto per riflettere: Il mondo che noi vediamo riflette la nostra propria struttura di riferimento interna - le idee dominanti, i desideri e le emozioni che si trovano nella nostra mente." LA PROIEZIONE FA LA PERCEZIONE". Prima guardiamo dentro, decidiamo il tipo di mondo che vogliamo vedere e poi proiettiamo questo mondo all'esterno, facendolo diventare la verità come noi la vediamo . Lo vediamo vero attraverso la nostra interpretazione di ciò che stiamo vedendo. |