ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-12-2003, 18.55.59 | #42 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Pierrot lunaire, vogliamo per favore dare un significato un pò più oggettivoal termine <<cammino spirituale?>> Mi piacerebbe molto conoscere la tua visione. Poi chiaramente io dirò la mia e qualcun'altro dirà certamente la sua, chissà che magari non nasca qualcosa di nuovo, io suppongo proprio di si!!! Riccardo |
|
24-12-2003, 10.52.57 | #43 |
Ospite abituale
|
Temo di non essere abile come te nella dialettica 'spirituale', né molto interessato alle definizioni, spesso votate all'insuccesso nel loro tentativo di catturare qualcosa di 'fluido' come la vita e l'esperienza.
Comunque, se proprio ci tieni, come sinonimo di 'cammino spirituale' si potrebbe utilizzare l'antica esortazione a "divenire ciò che siamo". Altro non mi suggerisce per ora la mia mente limitata. |
24-12-2003, 11.31.30 | #44 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La via spirituale, è la via dell'iniziato, qualunque altra cosa che le viene attribuita è solo illusione di un cammino. Ora la cosa più importante è stabilire o riconoscere quale sia la VIA INIZIATICA. SAREBBE BENE DOMANDARSI: MA IO SONO, UN RICERCATORE, UN PENSATORE O UN UN ESSERE INIZIATO? Tu dici, divenire ciò che siamo, ma io ti dico che prima si deve comprendere <<ciò che non siamo>>, e cioè quello che crediamo di essere. Poi quando si è stabilito questo, possiamo, sempre se si hanno le capacità, di divenire ciò in cui fortemente e sentitamente crediamo. |
|
24-12-2003, 11.39.55 | #46 |
Utente bannato
|
Parole, parole, parole, soltanto parole, e non sono parole d'Amore.
La Via Iniziatica, via spirituale, cammino, percorso, parole tutte che dicono tutto e niente. Initium..si accende nell'Athanor un fuocherello che deve essere custodito ed alimentato necessariamente ed incessantemente. La Via è trovare il cerino, il fornello ed il rubinetto del gas. Il metodo è accostare il cerino alla fiamma, e mantenerla sempre più viva. Salve. |
24-12-2003, 11.50.33 | #48 |
Utente bannato
|
Esperienza?
E secondo te, Io comunico a te, che non so chi sei, non so che fai, non so che cerchi, il contenuto delle mie esperienze? Senti, lo faccio solo se mi dici come fai all'amore con tua moglie. Ma se lo fai, e se tua moglie lo viene a sapere, sono sicuro che ti lascerà. Esattamente come potrebbe succedere a me. La Conoscenza è una splendida donna che non si lascia guardare da tutti, e che non ama essere sulla bocca di tutti. Ecco perchè non ti dico niente, caro. Salute |
24-12-2003, 11.58.03 | #49 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Padronissimo. Non sei il primo né l'ultimo, immagino, che viene qui solo per trinciare giudizi dall'alto della sua "Sapienza". Tenetevela stretta, mi raccomando, e attenti che non vi vada di traverso. |
|