ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
19-12-2003, 10.53.05 | #23 |
Ospite abituale
|
Re: Sacrificio..Sacruum facer
Dynamo, quanto credi durerà ancora la tua dis-carica? Ti do tempo ancora tre gioni poi approderai in altri lidi. E poi ancora in altri, finchè un giorno, e ti auguro presto, vecchio e stanco ti troverai faccia a faccia con la tua coscienza e ti domanderai: chi sono IO?
|
19-12-2003, 11.05.47 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Mirror, io ho smesso di leggere moltissimi anni addietro, quando trovai <<il libro dei libri>>. Ma ancora anni addietro quando ero nel bel mezzo del mio doloroso cammino, in un momento particolare sentii una gran voce che mi disse: <<MANTIENITI COME FOGLIE SECCHE SE VUOI RICEVERE IL FUOCO DI DIO>> |
|
19-12-2003, 14.11.32 | #26 |
Ospite
|
a mirror
e' tempo che leggo argomenti interessanti in questo forum...e' anche difficile intervenire poiche' si rischierebbe di ripetere alcuni concetti scritti gia'...ma una cosa ci tenevo a dirti ....condivido assai quello che senti e....soprattutto il tono con cui lo esponi...a sempre....
|
19-12-2003, 15.10.19 | #27 | |
iscrizione annullata
|
Re: Le caramelle amare
Citazione:
Giusto..non serve, non può servire! Per "lavorare" con efficacia è necessario (al cercatore) avere fiducia in se stesso...solo così potrà "pensare" in modo fermo e non altalenante...Purtroppo anche il tempo fisico limita l'evoluzione che accompagna la realizzazione (sigh...) ma così E'. Una coscienza elevata però dovrebbe aver capacità di previsione.. Namasté |
|
19-12-2003, 15.11.39 | #28 |
Ospite abituale
|
Ok, No problem! Mi va bene. Ho apprezzato essenzialmente il tuo personalissimo modo di esporre, anche se confesso che non sempre ho ben compreso tutto quel che affermi. Non so se quanto segue possa o meno essere attinente agli ultimi post, non lo so, valuta tu. Non sono in 'cerca' di alcunché, men che meno di un Maestro, di cui istintivamente diffido. Non sono dunque minimamente interessato ad instaurare un rapporto allievo-Maestro, e mi terrei ben volentieri il mio 'EGO', ipertrofico. Sono convinto che certe menate siano utili solo per donare requie al proprio animo ansioso…forse funzionano, ma ho il sospetto che l'approdo sia sempre una verità artificiosa, una realtà plastificata, una bacheca in cui inserire sé stessi per il timore di scoprirsi, o riscoprirsi, giorno per giorno, quel che in effetti si è, cioè semplici umani. Non essendo minimamente in condizione di sostenere una discussione in merito alle nuove frontiere della fisica, se non per quel poco, e certamente insufficiente, che ho potuto apprendere da qualche testo, lascio lo spazio affinché non ti senta costretto ad una sterile interazione con me, perché già ci avresti informato di non aver "tempo da dedicare al farneticare divisorio e luciferino di chi il proprio "Ego" persiste nell'alimentarlo in ogni modo opponendo sempre più sottili distinguo per scansare un certo lavoro o peggio per andare al suo cospetto con l'ultima più efficace critica alla religione (esoterismo).".
Resta inteso che, in relazione alla teoria di Bohm e alle sue implicazioni di carattere 'spirituale', nelle more che si consegua un grado di certezza tale da farla assurgere a Verità dimostrata, conservo per me la sensazione che <…qualsiasi ricerca tesa a percepire sé stessi immersi nel Tutto sia solo un pio illusorio percorso, determinato da un complessivo, misterioso ed articolato processo di fraintendimento che conseguentemente coinvolge ed ingloba in sé anche qualsiasi disciplina spirituale o esoterica.>. E qualora questa dovesse imporsi come la più probabile e la più verosimile, ancora più persisterebbe in me il medesimo senso d'inutilità. Ciao P.S.: azzarola! Me lo spieghi che significa gazzagheo? |
19-12-2003, 20.46.01 | #29 | |
Perfettamente imperfetto
|
x Micaro
Citazione:
Sono contento per l'apprezzamento, che non mi inorgoglisce ma mi incoraggia: si vede, che nonostante la semplicità del linguaggio e dei concetti, "qualcuno" percepisce "qualcosa". Questo mi basta, non avendo mire magistrali. Certi segni fanno poi il loro corso. Per quanto riguarda il "tono" é una questione di tranquillità che emerge dal vissuto, dalle esperienze dirette. Grazie, Micaro. |
|