ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
08-04-2014, 08.16.59 | #22 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Farsi trovare dalla Verità
Citazione:
Quando si accusa qualcuno di essere caduto in contraddizione è d'obbligo dire quale sia il principio che è stato contraddetto; sempre che si sia capito cosa un principio è... |
|
08-04-2014, 08.30.07 | #23 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La Verità è più antica del tempo e la Tradizione di cui espongo frammenti che spero riusciate a comprenderne il senso non ha nulla a che vedere con le nuove e fantasiose teorie sincretiche riassumibili dal termine, orribile, di new age. L'ermetismo è un ramo della metafisica che è, propriamente, rivolto all'aspetto cosmologico dell'universo. Il Cristianesimo lo è al lato sentimentale che tratta dell'Amore e della devozione. Nessuno di questi rami, che corrispondono a visuali specifiche dalle quali l'Assoluto o i suoi effetti sono considerati può contraddire ogni altra visuale metafisica perché la metafisica è unica come unico è l'Assoluto del Quale si occupa. Tu esprimi il disprezzo gratuito e pregiudiziale tipico dei fanatici, dunque ti pregherei di non interloquire più con me. Grazie |
|
08-04-2014, 09.52.08 | #24 | |
Ospite abituale
|
** scritto da oroboros:
Citazione:
Invece è proprio il contrario, per lasciarsi trovare e comprendere la Verità non si deve far altro che genuflettersi, infatti saranno i poveri in spirito ad entrare nel regno dei cieli. "Ma Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono, perché nessun uomo possa gloriarsi davanti a Dio". - (San Paolo) È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore chi si può trovare ogni ragione logica. - (John Forbes Nash Jr.) Ed è soltanto, aggiungo io, nella mente di chi comprende che può discernere solo quello che gli viene concesso di comprendere (abbiamo voglia d'illuderci nella e della potenza dei nostri soli sforzi) che la Verità persuade, invade e si realizza, ma per questo c'è bisogno di semplicità oltre alla sincerità. |
|
08-04-2014, 10.15.53 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Moderazione Non sono in nessun modo tollerate avanti frasi che offendono o che toccano la sfera personale dell'altro, ne da te ne da altri. Non saranno approvati post che prevaricano il libero sentire nel dialogo comune. In generale chiedo a tutti di moderare gli animi. Grazie |
|
08-04-2014, 10.30.58 | #26 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Così sei convinto che per capire sia sufficiente inginocchiarsi? Inginocchiati allora, poi mi saprai dire... Il doversi inginocchiare davanti al vero indica che la Verità non può essere modificata, ridotta o alterata, questo significa. La si può solo descrivere usando altri termini che non la distorcano nemmeno nel suo aspetto più lontano. La semplicità è un augurio che alcune, purtroppo molte, intelligenze fanno nella speranza di non dover faticare. |
|
08-04-2014, 12.25.27 | #27 | ||
Ospite abituale
|
** scritto da oroboros:
Citazione:
Più che convinto ne sono persuaso visto che convinto è chi è stato vinto nella mente, persuaso è chi è vinto non solo nella mente, ma anche nel cuore. Ma questa è la mia scelta susseguente alle mie esperienze. Per il poi mi saprai dire posso sono enunciarti questo: "Come è vero che io vivo, dice il Signore,ogni ginocchio si piegherà davanti a me e ogni lingua renderà gloria a Dio"; ed illudermi d'essere un poco avanti nei tempi. Non credere a una sola parola di ciò che dico. Sperimentalo. - (Satprem Yogi) Citazione:
Se mi consenti ti rispondo con una domanda: "Se tu dovessi morire domani o tra una settimana al massimo, modificheresti, ridurresti od altereresti, qualcosa alla tua Verità ed al tuo agire in risposta ad Essa"? Io no, quindi perché modificare, ridurre, alterare, quando il trucco già mi è stato rivelato ed è oggettivo e visibile a tutti? |
||