ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
27-09-2003, 00.33.34 | #7 |
iscrizione annullata
|
Ciao Basil.
Sono convinta che ci voglia una grande onestà con se stessi qualsiasi cosa si faccia. Il problema è che non è facile. Ci inganniamo così facilmente! Capisco il tuo silenzio ma vorrei dirti, se me lo permetti, che un po' mi dispiace. Ho la sensazione che tu abbia da dire molte cose che mi piacerebbe ascoltare. Soprattutto perchè sento che non c'è presunzione. ciao |
01-10-2003, 12.16.30 | #9 |
Ospite
|
Ciao a tutti,
non sono daccordo con molti dei vostri pensieri, la vita è fatta di certezze e dubbi, questo è vero. Ma ognuno di noi vive immerso nelle certezze, è certo che se schiaccio un pulsante si accenderà la luce senza che io prenda la scossa...e questo avviene anche con le nostre convinzioni spirituali (sottolineo nostre, in quanto ed. il pensiero di buddha non è il pensiero che ho io e nemmeno interpreteremo le cose alla stessa maniera). Quando dubitiamo vuol dire che brancoliamo nel buio, nel campo spirituale poi non vi sono certezze universali, in realtà nemmeno nella scienza...esistono dei paradigmi validi sino a quando qualcuno non dimostra il contrario...la realtà non spirituale è valida per tutti (più o meno, non esiste infatti un paradigma che duri per sempre) la realtà spirituale è valida per se stessi. Quindi se incontri persone oneste, loro vivranno onestamente le loro certezze, e se diventeranno le tue ben venga. Ma se un giorno queste tue certezze crollano, ben venga..tocca ristrutturare il tuo modo di pensare e costruirti nuove certezze. Perchè la vita è fatta di certezze e dubbi. |
01-10-2003, 14.19.51 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
di questi tempi, non è neanche più certo che quando schiacci un interruttore si accenda la luce... scherzi a parte, nulla da dire su quanto hai scritto. ciao b. |
|