ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-05-2008, 13.38.20 | #4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Un profumo dal cielo
Salve e buon giorno!
Cara amica ho riletto questa mattina (tarda perchè ho fatto notte ) quanto hai postato ieri...tutto molto bello , grazie per la con-divisione , ora sta a me darti un suggerimento...E quel profumo celestiale mi manca, mi manca moltissimo. non corrergli dietro mollalo ,un'esperienza favorevole la fai divenire sfavorevole E ho pensato che se esiste il Paradiso, quello è il suo profumo... il Paradiso è qui e ora bisogna "coglierlo" E poi è arrivato quest'uomo, e questo profumo intensissimo era anche in lui. lui è stato il tramite non del profumo ma del momento, mediante lui hai avuto la "capacità" di coglierlo claudio |
16-05-2008, 18.38.41 | #5 |
Ospite
|
All'inizio pensavo si trattasse di uno scherzo ed ho .
Poi m'è venuto da pensare che la fiaba venisse raccontata con serietà. E sono rimasto . La sorpresa s'è indi tramutata in . Ed infine . Per queste ...,non so come definirle..."cose alla mariana", non c'è già radio maria o tele padre pio |
16-05-2008, 19.07.44 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Quello del "profumo" è un segno della presenza dello Spirito Santo, ben conosciuto dalla mistica. Molti figli di Padre Pio hanno fatto la tua stessa esperienza che descrivono con espressione molto simili alle tue. I figli di Padre Pio interpretavano il profumo di viole come allusione all'umiltà e quello delle rosa all'amore. Se questa esperienza fosse capitata ad uno di loro sarebbe stata interpretata come riconoscimento di una disposizione all'umiltà ed all'amore....secondo una tradizione che viene da lontano. E' una grazia concessa come consolazione per chi la riceve. Ciao |
|
16-05-2008, 20.43.04 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Caro Sopravvissuto , per queste cose, ovvero meravigliosi gesti di "umile" e gentile condivisione, ci vuole solo rispetto, comprensione e aggiungerei anche un bel pizzico di gratitudine per la fiducia mostrata nell'aprire il proprio cuore agli altri .. Grazie per la condivisione Nevealsole ... quei profumi hai potuto "percepirli" perché sei "ricettiva" a cose che vanno "oltre"... secondo me... Un sincero |
|
16-05-2008, 21.51.05 | #8 |
Ospite abituale
|
profumi di padre pio.
io ne ho avuto parecchio a che fare con odori strani. poi sono arrivato a questo sito(tutto concideva) tra l'altro ne e uscito in via ufficiale il calendario di padre pio con la spiegazione dei profumi. http://www.padrepio- sigillo.com/profumi.htm |
17-05-2008, 07.45.33 | #9 |
______
|
Ciao, Nevealsole!
Grazie per aver condiviso con noi un momento tanto intimo! Sull' "osmogenesi" (così credo la chiamino) non ne so nulla, so solo ciò che sai di certo anche tu: l'albero buono si vede dai suoi frutti! E di certo non importa se la "verità" venga o meno all'unanimità acclamata.. Si sa che spesso le rivelazioni importanti e le strade buone impiegano tanto tempo ad essere accettate dai più, solitamente spaventati da ogni possibile nuovo cambiamento di direzione nel pensiero.. Una domanda l'avrei.. Descrivi tanto del profumo dei fiori che quasi mi è parso in realtà che tu parlassi del profumo della pace.. Gyta |
17-05-2008, 10.42.21 | #10 |
Ospite abituale
|
Carissima Nevealsole,
grazie per aver condivisio con noi la tua esperienza. Ma come giustamente ha detto Claudio, non restare attaccata. L'attaccamento è la tentazione più grande che dobbiamo superare ogni giorno, alle cose belle ma anche a quelle brutte. Come diceva De Mello, una volta raggiunto il paletto che indica la strada, dobbiamo subito abbandonarlo per cercare l'altro, non importa quanto ci è costato raggiungerlo, occorre subito distaccarsi. A volte penso che quando entriamo in questi corpi fisici il velo che ci impedisce di ricordare da dove veniamo e chi siamo e perchè siamo qui sia indispensabile, perchè se restasse con noi il ricordo "dell'altra parte" qui non resterebbe nessuno Di esperienze "strane" ne ho fatte parecchie compresa quella di uscire fuori dal corpo e posso assicurarti che una volta usciti non si ha nessuna voglia di farvi ritorno. Per questo non devi dimenticare la tua esperienza ma usarla solo come un lampo nella notte che ti mostra quel che nell'oscurità non vedi. grazie ancora ciao mary |