ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
19-03-2008, 15.26.59 | #1 |
Ospite
|
Nuovo libro di Sri Nisargadatta in italiano
Vi segnalo che sul sito di Isabella di Soragna è disponibile per download gratuito l'ultimo lavoro di traduzione di Isabella di Soragna di un nuovo libro sui dialoghi con Sri Nisargadatta Maharaj.
Il titolo: "Io Sono Il Non-Nato". Semplicemente splendido!!! www.isabelladisoragna.eu A tutti, buona lettura!! Shanti Swa |
21-03-2008, 09.43.38 | #2 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Nuovo libro di Sri Nisargadatta in italiano
Citazione:
In questi giorni si parla tanto di Tibet e del dramma del popolo tibetano, si aprono post, si inveisce contro la Cina, si manifesta, si sensibilizza l’opinione pubblica etc. Ai margini di questa vicenda, forse non tutti sanno che, dietro all’accoglienza che il governo Indiano riservò al popolo tibetano ci fu l’influenza di Maurice Frydman che “spinse” l’allora primo ministro indiano, il Pandit Nehru, affinché desse direttive ai governatori dei vari stati indiani, incitandoli a garantire luoghi di accoglienza per i tibetani. Mi direte che ho sbagliato post e sono completamente fuori tema. No! Non sono fuori tema. Ne parlo qui perché Maurice Frydman fu, fra le altre cose, anche l’interprete di Nisargadatta ed il fautore della pubblicazione del primo libro coi dialoghi del maestro. Se non fosse stato per Frydman forse Dharamsala non sarebbe la capitale del governo tibetano in esilio, se non fosse stato per Frydman oggi non conosceremmo Nisargadatta e questa traduzione di Isabella non ci sarebbe. |
|
22-03-2008, 08.13.10 | #3 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao swa,non riesco a vedere il link del libro,mi appare una pagina bianca,peccato. Qualcuno puo' magari postarlo...ciao |
|
22-03-2008, 10.14.24 | #4 | |
Ivo Nardi
|
Citazione:
Per leggere il file è necessario il seguente software http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html |
|
06-04-2008, 21.33.03 | #5 |
Sii cio' che Sei....
|
Una ferita
19 dicembre 1979 Maharaj: Puoi forse portare a termine qualcosa in una vita? Vari studi, pratiche spirituali come il japa, il tapa e così via? Tutte sono inutili. Fu soltanto quando incontrai il mio guru che era aldilà del senso di
essere, l’Assoluto, che la faccenda avvenne in una frazione di secondo. Il corpo-cibo è l’essenza del
senso di essere, quando questo se ne va, il senso di essere se ne va, ma tu non sei quel senso di
essere. Per colui che ne è convinto non c’è bisogno di meditazione. Finché c’è il senso di essere c’è meditazione. Nel libro “Io sono Quello” ( ed. Ubaldini) il metodo è descritto; se Maurice Frydman fosse
vivo lo esporrei (in un nuovo libro). Ora il libro “Io sono Quello” è stato trasceso, ora non ho più ne forma né nome.
Mi piace molto questo libro. Fa piazza pulita. Dopo rimane solo il Vuoto e l'Amore che da esso scaturisce. Quel Vuoto e' il vasto spazio interiore del cuore, capace di accogliere tutti gli universi, tutte le manifestazioni della Vita. E' paradossale: una allucinazione amorosa. Se lasci che Nisarga, lo spontaneo e Datta, il dono, ti avvolgano, il gioco e' fatto. Dattatreya |
07-04-2008, 09.03.15 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
01-05-2008, 21.22.32 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Maurice Frydman, (1900 - 1976), ebreo Polacco convertitosi prima al cristianesimo poi all’induismo, col nome di Swami Bharatananda, fu un disincantato ed efficace uomo d’azione ed anche un ricercatore spirituale straordinario. Frequentò molte personalità tra cui tutti i maestri a lui contemporanei più famosi, spesso riuscendo a stabilire con loro delle solide relazioni personali. Da Ramana Maharishi, a Jiddu Krishnamurti, dal Mahatma Gandhi al Dalai Lama. Incontrò diverse volte U.G. Krishnamurti e si fermò, da ultimo, presso Nisargadatta Maharaj di cui divenne ben presto l’interprete personale. Tra il 1958 e il 1959 Frydman, colpito dal dramma dei profughi tibetani, si adoperò con l’allora primo ministro indiano Nehru, affinché scrivesse una lettera ai governatori dei vari stati indiani, incitandoli a garantire luoghi di accoglienza per i tibetani. Il Dalai Lama, Tenzin Gyatso, nel libro “La libertà nell’esilio” riserva una mezza pagina di ringraziamento personale a Frydman, per la collaborazione col popolo tibetano e soprattutto, si legge nel libro per la sua iniziativa di costruire asili per i bambini. A Frydman si deve la prima pubblicazione del libro: “Io sono quello”. Che poi è presa da qui: https://www.riflessioni.it/esperienze/nisarga_yoga.htm |
|