ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
15-05-2008, 12.11.56 | #4 | |
Utente bannato
|
Riferimento: La qabballah
Citazione:
La Kabbala somiglia al cattolicesimo ,ed è vero, la creazione comincia proprio dalla parola di Dio, dunque siccome non conferma la tua tesi anticattolica la rifiuti invece di rimettere in discussione la tua tesi come dovrebbe fare ogni buon cercatore. Viandante, non andrai mai da nessuna parte così facendo! |
|
15-05-2008, 13.34.22 | #5 | |
stella danzante
|
Citazione:
che c'entra la tesi anticattolica? perchè mai la cabala avrebbe dovuto riguardare il cattolicesimo? ho mai detto io qualcosa del genere? io mi aspettavo qualcosa tipo il Tao, niente di cattolico, e non c'è nulla di cattolico in yetzirah e zohar, quindi la cabala non è manco filocattolica .. ma di che stai poarlando? resta in tema, hai letto zohar e yetzirah? |
|
23-05-2008, 13.14.12 | #6 |
Ospite
|
io non ho letto molto, però vorrei sapere quali sono queste tesi stupide ... nel dettaglio, io penso che la stessa cosa possa esser stupida o molto inteligente a seconda del punto di vista ed ogni cosa ha un punto di vista da cui appare stupida (inutile, non utilizzabile) o inteligente (utilizzabile per risolvere i problemi che abbiamo davanti)
Mi fai degli esempi di queste tesi stupide? e magari me le inserisci nel contesto in cui vengono dette? Grazie Ciro |
23-05-2008, 14.35.46 | #7 | |
stella danzante
|
Citazione:
Non credo che si possa trovare un punto di vista dal quale si trova intelligente questa fesseria |
|
23-05-2008, 18.46.52 | #8 | |
musicosoterista
|
Citazione:
premetto che non conosco molto questa via, ma guarda che un pò in tutte le forme religiose o esoteriche sono contenute alcune prescrizioni che, prese alla lettera, appaiono quantomeno bizzarre. si tratta di discriminare i simbolismi e i loro significati. |
|