ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-05-2008, 10.12.33 | #33 | |
Sii cio' che Sei....
|
Riferimento: Un profumo dal cielo
Citazione:
Certo puoi vederla cosi...in modo negativo..come un Bikshu bigotto. Ma il Bikshu bigotto dovra' un giorno svegliarsi e cogliere l'unita' di Samsara e Nirvana: in quel momento sara' un Buddha. |
|
21-05-2008, 10.21.26 | #34 | |
viandante
|
Riferimento: Credere per vedere...
Citazione:
non so cosa hai detto, ma certo non sei una maga credo che più che paura in sè la magia è quel confine tra il conosciuto e lo sconosciuto...se fa paura è perchè è conosciuto altrimenti non avremmo paura, ma non è individuato, localizzato, definito...insomma reso razionale. Ma noi viaggiamo sempre su quel confine, ne siamo i funamboli purtroppo concentrati a non perdere l'equilibrio non sappiamo cogliere "quel profumo" di nevealsole (rido per il bel gioco di parole) e non sappiamo spingere la razionalità fino a scoprire che nulla c'è da scoprire...se usciamo dai due sentieri e ,li trascendiamo, invece si percepisce, come dici tu, che tutto è divino , tutto è vivente compreso il magico che ogni tanto attraversa la mente |
|
21-05-2008, 10.23.30 | #35 | |
Moderatore
|
Claudio, Yam
Citazione:
Grazie ad entrambi... in effetti no, non trovo fenomeni estranei a Dio e sì, sto continuando a razionalizzare. Yam, mi potresti spiegarmi meglio la frase evidenziata, circa i poteri e la realizzazione spirituale? Grazie infinite |
|
21-05-2008, 11.22.35 | #36 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
proprio per questo funziona più di un Messaggio Subliminale,ti assicuro.. |
|
21-05-2008, 12.15.38 | #37 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
io dico il contrario.. se fa paura è perchè zona sconosciuta.. cercavo proprio di spiegare con mie parole il contrario, cioè tutto ciò che fa paura è perchè non si conosce.. non si riesce a razionalizzare tramite la mente.. e la mente stessa devia, perchè difficilmente vorrebbe mettersi a cuccia, piegarsi a "leggi sconosciute"... allora ne crea un "mistero" da tener lontano.. da esorcizzare, banalizzare, deridere.. tramite ciò che può... oltre la mente tutto appare più chiaro |
|
21-05-2008, 12.48.43 | #38 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Un profumo dal cielo
Salve e buon giorno a tutti!
non essendo un Bikshu non mi sento chiamato in causa , anni fa ,quando il mio interesse era rivolto a quanto scriveva Castaneda sulla cultura yaqui e contemporaneamente leggevo di tolkhein (si scrive così?) "il signore degli anelli" andavo nei boschi a cercare hobbits e gnomi e vi posso assicurare che essi almeno una volta...sul monte Tuscolo vicino Roma si sono resi manifesti ; non è che non credo che non esistano piani esistenziali differenti, è che non sento l'esigenza di avere "contatti" , sicuramente possibili dopo innumerovele fatica, con essi forse per bigottismo o paura ; la magia esiste ma è semplicemente un modo differente di "cogliere" l'accadente che rimane sempre legato alla legge karmica di causa effetto claudio |
21-05-2008, 13.32.56 | #39 | |
viandante
|
Citazione:
apparentemente è così, abbiamo paura di ciò che non conosciamo, di fatto paradossalmente è ciò che conosciamo che fa paura, ovvero ciò che la mente conosce e percepisce come magico, fantasma, mostro etc. Come fai ad aver paura di ciò che non conosci? La paura nasce e cresce nell'ambito della conoscenza egoica ...il futuro fa paura perchè lo paragoniamo al passato che conosciamo, altrimenti non può far paura il magico fa paura perchè il razocinio egoico vuole imbrigliare nel suo test di conoscenza...se lo lasciasse fluire liberamente non farebbe paura |
|
21-05-2008, 14.24.11 | #40 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Si può avere paura anche solo di un fantasma creato dalla nostra mente.. e ciò non significa che esiste.. |
|