ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-04-2008, 16.17.45 | #43 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Single a vita ?
Citazione:
ma è come tutte le attività. se sei autodidatta, devi battere la testa tante volte, prima di imbroccare. il maestro da delle dritte che fanno risparmiare, tentativi, errori, tempo. ma il lavoro lo deve fare l'allievo. |
|
03-04-2008, 16.30.10 | #44 |
Ospite
|
Credo di aver trovato la risposta in Swami Prajnanpad che insiste sul valore dell'audacia di vivere, di esporsi e di non sottrarsi ai colpi della vita.
Il rischio altrimenti e` di camuffare sotto discorsi nobili ma menzonieri quella "paura di vivere" illusoriamente giustificata da un ideale spirituale... |
05-04-2008, 20.33.33 | #45 | |
Ospite
|
Citazione:
Cia0 a tutti,sono una nuova ospite; Penso che ognunuo di noi abbia delle strade obbligatorie da percorrere,di solito,caratterizzate da situazioni con problematiche che si ripetono,anche se si cerca di cambiare partner o atteggiamento.Secondo me sono lezioni che la vita ci dà x sensibilizzarci ad un particolare dispiacere per avvicinarci ad una verità su noi stessi che non vogliamo vedere ,accettare. Credo che ,finchè non ci conosciamo profondamente e quindi non avremo il coraggio di vivere ciò che siamo davvero,saremo sempre nell'illusione data dal nostro ego ,dalle nostre bugie. Dal mio punto di vista nessuna sofferenza è inutile e anche quella vittimistica è da vivere e consumare fino in fondo,fino ad accedere a quella,secondo me più vera. Per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dire di aver sempre ricevuto rifiuti dagli uomini ; ogni volta che accadeva ne soffrivo ma, ad un certo punto,era inevitabile per me cercare nuove storie(che voglio chiamare distrazioni) con la speranza che fosse cambiato qualcosa e se non cercavo arrivavano comunque e mi sentivo obbligata a viverle pur percependo cosa sarebbe accaduto!C'erano dei periodi nei quali ero sola e mi convincevo che stavo meglio così e che come single non si stava poi tanto male!Ma non era quello che volevo ma non potevo fare altro non ne venivo fuori dal mio dramma! Ad un certo punto della mia vita ho sentito davvero l'esigenza di fermarmi e permettermi di vivere fino in fondo il dolore di essere sistematicamente rifiutata e posso assicurare che mi si è aperta la strada verso la mia verità e una comprensione profonda di me stessa. Ciao ciao |
|