Ciao a tutti,
è la prima volta che posto sul forum, anche se è da un po' che ne leggo le discussioni (ebbene sì, sono un guardone
). Volevo solo porvi questo problema e confrontarmi con voi.
Ho sentito molte persone parlare del satanismo come se si trattasse di una nuova religione finalizzata alla salvezza dell'uomo. C'è chi pensa che il satanismo possa permettere all'uomo di vivere pienamente la vita reale (quella sulla terra, considerata dalla religione cristiana una "prova" che l'uomo deve affrontare), chi invece considera Satana il vero Dio, affermando che in realtà Dio ha scacciato Satana (che quindi diviene il dio buono) solo per non permettergli di regnare...
Scarto a priori la seconda ipotesi, in quanto penso che in questo modo tutto possa essere messo in discussione... ho già seri dubbi riguardo l'esistenza di Dio, quindi, personalmente, preferisco non soffermarmi su tali rompicapo; non accetto la prima ipotesi, dal momento che per vivere bene la vita non si deve accettare il male...
Si tratta, secondo voi, di semplici tendenze che spesso servono a mostrarsi un po' trasgressivi (da notare l'avvicinamento al satanismo di molti gruppi metal, anche se si tratta di un discorso a parte), o sono nozioni da prendere maggiormente sul serio?
Cosa pensate a riguardo?